Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

UN’ALTRA VITA: TRAMA E ANTICIPAZIONI SULLA NUOVA FICTION DI RAI UNO (by el91)

Il mare, un’isola, una dottoressa con tre figlie e una vita da ricostruire.

Questi gli ingredienti della nuova fiction rai Un’altra Vita, in onda da giovedì 11 settembre su Rai Uno alle 21.10.

Protagonista una bravissima Vanessa Incontrada con la partecipazione di un’inedita Loretta Goggi.

“Un’altra vita”, la nuova fiction di Rai Uno prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction, è una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza, ma racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità.

Lo stile di narrazione parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea.

La serie, ambientata sull’Isola di Ponza, è diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Monica Rametta. Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa.

“Un’altra vita” è la storia di una rinascita, che esprime una grande liberazione e invita a respirare, a riappropriarsi dei valori veri della vita e di quella parte più semplice e colorata del nostro modo di esistere. Emma (Vanessa Incontrada) vive a Milano, è medico, e l’ospedale dove lavora è una struttura d’eccellenza. Suo marito, Pietro (Cesare Bocci), ne è il primario di chirurgia e il direttore sanitario. Emma lavora alle sue dipendenze come radiologo.

Quando Pietro viene arrestato per corruzione, travolta dallo scandalo, decide di partire, di trasferirsi altrove e di rifarsi un’altra vita lontano da Milano, dalla sua grande e bella casa, dalle amicizie e dalle abitudini, per pudore, protezione e ribellione.

Così Emma parte con le sue tre figlie e arriva in incognito nella piccola Isola di Ponza. Lì nessuno la conosce, e lei stessa non conosce niente di quel posto, i paesaggi aspri, i mari in tempesta, la calma struggente e i tramonti spettacolari.

Non conosce le diffidenze degli abitanti del luogo, che non vedono di buon occhio quella dottoressa piombata dal nulla nel piccolo presidio medico del paese e le sono ostili. D’altronde, un’altra vita non è gratis, costa fatica, comporta sacrifici e coraggio. Eppure, anche in un’altra vita, nulla è mai come appare.

L’incontro con Antonio, (Daniele Liotti), un uomo del luogo con un segreto da nascondere, una villa apparentemente disabitata che tutti chiamano maledetta, tre figlie che la mettono di fronte a scelte importanti, e una serie di scoperte imprevedibili rendono il suo percorso sempre più difficile, prima di arrivare alla rinascita, alla felicità, prima di scoprire tutte le bellezze dell’isola in cui ha deciso di rivivere.

Appuntamento in prima serata con una storia tutta da vivere e raccontare.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment