UN MEDICO IN FAMIGLIA: PARTE DOMANI LA NONA SERIE. E PER LA DECIMA? LINO BANFI CI SARÀ. ECCO LE SUE PAROLE IN CONFERENZA STAMPA (by el91)Tutto è pronto per la partenza del nuovo capitolo delle avventure e disavventure della famiglia più numerosa, ma anche più unita d’Italia.

Un medico in famiglia, giunto alla nona edizione, si appresta a tornare in tv ogni domenica sera su rai uno alle 21.30 circa.

In realtà i Martini sono cambiati, sono cresciuti, alcuni sono volati lontano, ne è un esempio l’uccel di bosco Lele che è tornato a vivere, pare temporaneamente, a Parigi insieme alla moglie Bianca e al piccolo Carlo, nato a fine ottava serie.

Addio anche a Melina e Dante trasferitisi a Sulmona.

Poco presente sarà anche Anna Martini che ora, diventata maggiorenne, studia a Londra.

Gli stessi Marco e Maria, in procinto di trasferirsi a Torino saranno poco presenti nella serie.

Gente che va, ma anche gente che viene come il nipote anch’egli medico di Nonno Libero o la sorella di Levi che giunge a Roma per sposarsi, ma i meglio informati ci dicono che forse questo matrimonio non s’ha da fare.

Ieri la conferenza stampa di presentazione ha visto sfilare in rai tutti i protagonisti. Il nonno d’Italia ha dichiarato:

''Ormai sono 'settantottino’ tra qualche mese, ma nonostante l'età mi sento l'allenatore Oronzo Canà, tra vecchi e giovani titolari. È una bella squadra. Nessuno è in panchina. In me convivono in tre: Pasquale Zagaria e nonno Libero che vivono alle spalle di Banfi. Ma questa volta voglio ringraziare nonno Libero: la risata e il pianto sono gemelli monozigoti, l'emozione è identica. Così, quando nonno Libero si emoziona, sdrammatizzo con una risata alla Banfi''.

Se ancora non è cominciata la nona serie c’è già chi pensa alla decima. Banfi ci scherza su e si paragona alla mitica Franca Valeri, apparsa al Ariston al festival di Sanremo quest’anno.

''Fino a 96 anni ci sono''.

Un ricordo doveroso va al produttore storico della serie che nel 1998 decise di portare in Italia questo format spagnolo e di farne i grande successo che è oggi, a distanza di sedici anni.

La casa di produzione Publispei, dopo la prematura scomparsa di Bixio è diretta dalla figlia ed è proprio Verdiana a spendere parole di grande affetto per questa serie tanto amata e coccolata dal padre.

Ne vedremo delle belle dunque, già dalla prima puntata, come sempre divisa in due episodi.

Il primo intitolato Dal America con amore vede l’arrivo dalla grande mela di Lorenzo Martini, medico chirurgo, nipote di nonno Libero. Lorenzo prenderà il posto del cugino Lele alla clinica di Poggiofiorito. L’intento di Lorenzo però è anche quello di riconquistare l’amore della ex moglie e l’affetto del figlio. Sullo stesso aereo viaggia Sara, sorella di Marco, che approda nella capitale per sposarsi. Partenza dunque con l’ennesimo matrimonio in casa Martini.

Nel secondo episodio La Ra-gazza ladra Maria convince Giada, la ragazza albanese che si era intrufolata al ricevimento delle nozze della cognata Sara ad andare in una casa famiglia.

Che dire ancora? Tutti su rai uno dunque. Perché? Perché una parola è troppa e due sono poche ovvio no?

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.