6 dicembre 1998 – 16 marzo 2014.
Questa la distanza intercorsa dalla prima puntata in assoluto della fiction più amata d’Italia e l’inizio della nona serie.
Un medico in famiglia sembra inarrestabile, anno dopo anno sforna capitoli della saga Martini e in ognuno c’è una novità sorprendente.
Molti sono cresciuti con le avventure della famiglia più pazza della televisione.
Molti hanno sognato di avere un nonno come Lino Banfi e chissà quanti almeno una volta avranno detto la fatidica frase ''una parole è troppa e due sono poche'' o avrà incitato qualcuno con un ''veloce, veloce''.
Gli innumerevoli fan dei Martini possono stare tranquilli, da domenica 16 Marzo su rai Uno ritroveranno tutti i loro beniamini.
Oddio proprio tutti, tutti forse no. La caratteristica del clan più numeroso che ci sia sta proprio in questo, sono tanti e come in ogni famiglia che si rispetti c’è chi va e c’è chi viene.
Ad andare questa volta è toccato per l’ennesima volta, ma anche per sua scelta, al padre più prolifero d’Italia, Lele Martini che ritorna a vivere a Parigi con la bella moglie Bianca alias Francesca Cavallin e Carlo, l’ultimo erede, nato a fine ottava stagione.
Ed è proprio da lì che dobbiamo ripartire per capire che cosa accadrà quest’anno.
Avevamo lasciato tutti attorno al letto di Lele e Bianca dopo un matrimonio (quello di Maria e Marco) e la nascita del ultimo fratellino della primogenita di casa Martini.
Come dicevo, non ritroveremo tutti quanti: altra dipartita, ma questa volta non per scelta, ma subita e anche contornata da una serie di proteste dei fan, è quella della coppia Dante e Melina il cui volto è dato da Gabriele Cirilli e Beatrice Fazi.
Addio o arrivederci anche per Gus (Paolo Conticini) e per la compagna Guenda in dolce attesa.
|
|
Alcuni invece rimarranno, ma meno presenti, come Maria e Marco in procinto di trasferirsi a Torino per lavoro o come la ormai ex Annuccia che per esigenze di studio dell’attrice vedrà limitate le sue comparsate in famiglia.
Le new entry invece sono ben quattro:
Lorenzo (Flavio Parenti) affermato chirurgo e nipote di nonno Libero, che prenderà il posto del tanto amato Lele e che arriva da New York con l’idea di riconquistare l’amore dell’ex-moglie Veronica e l’affetto del figlio Tommy, ma c’è anche Sara Levi (Valentina Corti) campionessa di mezzofondo e sorella di Marco, una vera e propria mina vagante. Il suo comportamento, travolgerà tutto e tutti, soprattutto Lorenzo. In più un segreto la renderà ancora più intrigante.
Spazio anche al tema dell’integrazione con Giada (Denise Tantucci) una ragazzina albanese che vive in strada, alla ricerca dei suoi famigliari emigrati in Italia. Libero con il suo cuore di nonno la accoglierà in casa Martini.
Infine Stefano (Michele Venitucci) affascinate terzo incomodo tra Sara e Lorenzo.
Punto cardine di tutte e tredici le puntate rimangono Enrica e nonno Libero che si ritroveranno perfino ad indagare su un misterioso omicidio.
Tanti ingredienti dunque, per quella che si preannuncia una nona serie con i fiocchi.
Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.