Come annunciato dagli stessi produttori qualche giorno fa, la fortunata serie televisiva di Fox "Dr. House – Medical Division" chiude i battenti dopo otto stagioni e 177 episodi, ma ancora non sono certe le cause che hanno portato a tale decisione.
La stampa americana segue la vicenda e da annunci e rettifiche a colpi di scoop: c'è chi sostiene che la causa principale della fine della serie di Dr. House sia dovuta ad un calo d'ascolti, passati dai 25 milioni della seconda e terza stagione ai 7 milioni della settima.
Per contro, c'è chi afferma che la fine di Dr. House sia dovuta allo stesso Hugh Laurie, protagonista e produttore, il quale non ha voluto rinunciare a una parte del suo lauto compenso, e quindi abbia dato forfait.
Ma c'è anche un'altra campana che vede il mancato accordo tra Fox e Universal Television sul numero di episodi da produrre; la Fox pare fosse orientata sui 13 mentre la Universale sui canonici 22 e il tira e molla stava protraendo troppo i tempi per cui il produttore esecutivo è stato costretto a prendere una decisione, per non arrivare a dover scrivere una sceneggiatura in tempi troppo ristretti.
Purtroppo la decisione si è orientata verso la chiusura della serie ambientata al Princenton-Plaisboro con il pubblico e i fans divisi in due fazioni: coloro che sostengono che Dr. House aveva già fatto il suo corso e chi invece diceva che si poteva andare avanti ancora per un'altra stagione.
Ma fosrse hanno ragione coloro che sostengono che come tutte le cose belle anche Dr. House deve avere un principio e una fine e forse è meglio uscire di scena a testa alta piuttosto che cadere nella banalità, giusto per andare avanti un'altra stagione.
written by Mara Peruzzi
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.