TELEFILM LIE TO ME"Statisticamente in media una persona dice tre bugie ogni dieci minuti di coversazione e vi assicuro che parlo di persone normali, non di mette bombe in una chiesa di un quartiere nero".

 

Ecco una delle tante affermazioni alle quali il dottor Carl Lightman ci ha abituato in questi mesi durante i quali si ha avuto modo di conoscerlo attraverso gli episodi della seria che l'ha reso famoso ai più, stiamo parlando di Lie to me, la fortunata serie di telefilm polizieschi dove FBI, polizia locale e vari studi di avvocati affrontano e risolvono intricati casi, all'apparenta semplici e banali, grazie ad un staff di protagonisti caitanati proprio da lui il dotto Lightman, alias Tim Roth già noto al grande pubblico per le sue svariate interpretazioni cinematografiche come attore drammatico, d'azione e trhiller.

 

I protagonista di questo serial è uno studioso specializzato in psicologia delle emozioni e, grazie a tanti anni di studio è riuscito a dimostrare che le espressioni facciali e la comunicazione non verbale sono ottimi sistemi per scoprire le menzogne.

Nello specifico i suoi studi sono improntati proprio sulle dinamiche coillegate alla microespressione e alla sua validitàò dell'individuare le menzogne.

 

Nota interessante di tutta questa finzione cinematografica sta nel fatto che questa serie è basata su una vera esperienza di vita.

Quella del dottor Paul Ekman, docente di spicologia presso una nota università statunitense e studioso del comportamento umano, egli fu uno dei pionieri negli studi delle emozioni ed espressioni facciali, partecipò a vari progetti per lo studio del comportamento e, amante della buona e reale visione, ultimamente si dedica alla consulenza televisiva di questa fortunata serie

Cristina Pozzato...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.