il logo della serie tvUn caso in cui una serie riprende e si ricostruisce un evento reale: la manifestazione di protesta del movimento Occupy Wall Street sarà infatti oggetto di uno dei prossimi episodi di "Law and Order: Special Victims Unit" il cui set è stato sfrattato da New York City park venerdì mattina presto, quando più di 100 occupanti reali hanno preso d'assalto il set stesso.

Si definiscono "Mockupiers", gli attivisti scesi su Foley Square poco dopo la mezzanotte, i quali si sono presentati con tende e cartelli di protesta.

Quasi 100 poliziotti allineati ai margini del parco per impedire loro di avvicinarsi troppo, ma nonostante la presenza della polizia, le riprese cinematografiche della serie sono state annullate, e la produzione del dramma criminale è stata interrotta. Il set è stato chiuso e smantellato.

"E' stato uno stanziamento surreale del movimento," ha dichiarato Mark Bray, un membro del movimento di Occupy Wall Street, ha detto a FoxNews.com

'E' stato stranamente preciso", ha affermato in riferimento alla replica dell'accampamento che aveva sezioni come una biblioteca e cucina, simile a quello originale.

 

"La produzione non ha avuto il permesso necessario per iniziare a lavorare prima delle riprese previste per questa mattina alle 8. Per ragioni di sicurezza, è stato chiesto alla produzione di interrompere i preparativi ieri sera, mentre la folla si disperdeva," ha detto in una dichiarazione l'Ufficio del Sindaco di Media e Spettacolo alla FoxNews.com

L'ufficio dei media ha detto che stavano lavorando con la società di produzione in modo che "Law and Order", potessero iniziare le riprese più tardi, venerdì, nel parco stesso.

Gli Ufficiali hanno usato megafoni per dire a tutti che hanno dovuto lasciare il parco alle 1 pm di. venerdì, dicendo: "Chi non lascia il set e il parco sarà arrestato", secondo un post pubblicato sul sito di Occupy Wall Street.

"Penso che sia giusto dire che il movimento sarebbe stato dipinto come coinvolto in una sorta di crimine, ma dovremo aspettare e vedere quando si va in onda", ha detto Bray.

written by Mara Peruzzi

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment