Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

LA BELLA E LA BESTIA: ANTICIPAZIONI SULLA FAVOLA DELLE FAVOLE, IN ONDA LUNEDÌ 29 E MARTEDÌ 30 DICEMBRE SU RAI UNO (by el91)

Dopo aver slittato la messa in onda di una settimana, la Rai si appresta, in questo periodo di vacanze, a proiettare su Rai Uno, in HD, Lunedì 29 e Martedì 30, alle 21.10 La bella e la bestia una fiction che vuole ripercorrere, in chiave moderna una delle fiabe più antiche.

Una miniserie in 2 puntate, per l’appunto, diretta da Fabrizio Costa e prodotta da Lux Vide.

Come protagonisti, Alessandro Preziosi e Blanca Suarez.

La storia è ambientata a fine Settecento, in Francia, ricostruita nello splendido castello di Aglié in Piemonte.

Protagonista è il principe Leon DalVille, che dopo un terribile incidente diventa sfigurato in volto, ma anche temuto e odiato. La Bestia è un uomo misterioso con il volto in parte celato da una maschera d’argento, che ricorda a tutti di non aspettarsi alcuna pietà.

E nessuna pietà riceve nemmeno il mercante Maurice, che dopo aver perso il carico della sua nave, non sa come estinguere il debito con Leon. Quest’ultimo pone al mercante una dura scelta: o consegna la nave, o manda una delle sue figlie al servizio del principe fino all’estinzione del debito.

Maurice è già pronto a rinunciare alla sua imbarcazione, ma Bella lo anticipa e senza avvertire nessuno si presenta alla villa di Leon per prendere servizio. Leon, intrigato dal coraggio della ragazza, accetta. Per Bella comincia un periodo di prostrazione, ma la sua tenacia e la sua purezza suscitano l’interesse di Leon e della cugina di lui Hélène, una donna da sempre profondamente innamorata del principe.

La cugina della Bestia, Hèléne lancerà una scommessa: se Leon non riuscirà a sedurre Bella entro due settimane, dovrà sposare Hélène, altrimenti la cugina accetterà il pretendente scelto da lui. Comincia così un raffinato gioco di seduzione che confonde Bella, ma non lascia indifferente neppure Leon.

Questi dunque gli ingredienti per una storia dalle tinte moderne con il ricordo di quella che per tutti è la favola delle favole.

Una ragazza pura e piena di sogni.

Un uomo crudele e tormentato dal suo passato questo è il mood de La Bella e la Bestia targata rai uno. Una scommessa per un'anima.

La vittoria dell'amore che salva, quell’amore che a volte può essere difficile, contrastato, impossibile, ma che alla fine può e vuole vincere su tutto. Un amore in grado di resistere alle intemperie, in grado di cambiare e perché no, anche di essere cambiato.

Una rivisitazione della fiaba più amata che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero in una storia affascinante e senza tempo. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore, fino al lieto che le fiabe ci hanno insegnato ad attendere.

E allora in queste vacanze dove la magia del Natale riesce a scalfire i cuori dei più duri, dove le emozioni e i sentimenti penetrano in noi più facilmente, questa fiction ci farà tuffare in un mondo incantato, fatato, magico.

L’appuntamento è dunque su raiUno, alle 21.10, Lunedì 29 e Martedì 30 dicembre e sul canale 501 del digitale terrestre.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment