NYMPHS - NUOVA SERIE TV  (By fv73)Questa volta non si tratta della solita serie tv americana, ma la novità viene dai ghiacci del nord. Finalmente non si parla più di vampiri! Arrivano le ninfe!

E' una trovata finlandese creata da Miikko Oikkonen, il titolo originale è Nimfit. Quindi oltre ai denti bianchi, come pubblicità insegna, hanno anche menti creative!

Si chiama Nimphs è un urban fantasy e sarà trasmessa su Sky Uno da martedì 29 Ottobre in prima serata. Sono 12 episodi e sono già stati presentati a Cannes suscitando un certo interesse. Si pensa già ad un film che pare sarà girato il prossimo anno.

E' la storia di Didi Tasson, una ninfa , ma guarda un po', che non sa di esserlo. Sognatrice e romantica fa l'amore per la prima volta con un ragazzo Johannes il quale muore subito dopo...che fortuna! La ragazza viene notata da due donne Nadia e Kati le quali capiscono subito che lei è una ninfa, e come non si potrebbe d'altronde! Ah, ma forse sono anche loro delle ninfe?

Didi viene poi rapita da alcune strane e minacciose creature ma riesce a scappare e a raggiungere un suo vecchio fidanzato. Anche lui rischia di morire per un sol bacio dato alla giovane...Quando si dice amare da morire... Ancora una volta Nadia e Kati si fanno avanti e salvano lo sfortunato malcapitato. Ormai non le possono più mentire, confessano a Didi che è una ninfa e la istruiranno sui come usare i suoi poteri.

Se non farà l'amore ogni luna piena lei morirà. Beh tutto sommato ce la può fare, se non fosse che se lo farà morirà l'uomo con cui lo farà. In effetti sembrava troppo facile! In poche parole ha bisogno degli uomini per sopravvivere ma per loro risulterà piacevolmente letale.

Per questo si mettono sulle sue tracce un ispettore di polizia e un altro uomo molto meno rassicurante, un certo Erik Mann. Una storia tutta al femminile che punta molto sulla sensualità delle protagoniste.

Chissà se, andando in onda in prima serata, avremo a che fare con una versione censurata? Tutto sommato la trama è originale e la bellezza delle ninfe rende il tutto interessante, ma dopo le prime presentazioni al pubblico il risultato sembra essere molto meno incisivo. A parte le ambientazioni affascinanti, la recitazione è sciatta e non lascia il segno come si vorrebbe. Un mix mal riuscito tra un teen e un fantasy drama, si avvicina molto al trash rimanendo un po' anonimo.

L'attrice Sara Souliè di origine danesi e francesi, ha un passato nella danza. Proveniente dal mondo teatrale si trova ora a dover comunicare ad un pubblico più ravvicinato. Anche un semplice sguardo fa la differenza in televisione.

Forse però il punto di vista delle giovanissime sarà più benevolo. Tutto sommato sono state già concordate le riprese della seconda serie! Sky Uno punta molto su questa nuova serie, non per niente la troviamo in prima serata sin dall'inizio. Forse è l'ennesimo passo di questo canale di avvicinare un pubblico giovane; non a caso troviamo nel palinsesto programmi che mirano proprio a questo target di spettatori, come X Factor e Glee.

Interessante è il background produttivo, è una delle prime serie tv realizzata per far strada al digital product placement, cioè ci sono alcuni spazi all'interno delle scene adattabili per ogni paese per far inserire ad ognuno la propria pubblicità. Interessante! Non rimane che abbandonare ogni pregiudizio e aspettare la prima puntata!

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment