anticipazioni squadra antimafia palermo 4In vista delle anticipazioni sulla nuova serie di Squadra antimafia Palermo oggi 4, l'ultima puntata di Squadra Antimafia Palermo oggi 3 ha lasciato sul campo dei personaggi morti, che non vedremo più, e tra i vivi ci sono diversi sopravvissuti, il che permetterà ai sceneggiatori di poterne realizzare ulteriori evoluzioni.

Al momento non ci sono molte indiscrezioni che circolano, ma da alcuni stralci di interviste rilasciate dal cast e dai sceneggiatori si possono avere degli elementi utili per saziare l'ansiosa attesa dei numerosi fan della fiction prodotta da Tao Due.

Marco Bocci ha detto in un'intervista che "Devo incominciare ancora a leggere.

Dovrebbero arrivarmi tra poco le sceneggiature.

So solo di qualche idea nuova che mi è piaciuta molto.

Potrebbe esserci uno scontro molto più frontale con De Silva e con la Abate".

Quindi è lecito pensare che ci sarà il personaggio di Domenico Calcaterra in Squadra Antimafia Palermo oggi 4?

Assolutamente sì, anche perchè, a detta dello sceneggiatore Sandrone Dazieri, che collabora con Pietro Valsecchi,  la costruzione del personaggio di Domenico Calcaterra ha seguito un percorso complesso ma che fosse improntato alla  costruzione di " un personaggio che non fosse il classico bello e simpatico che arrivava, ma qualcuno a cui ci si doveva affezionare poco alla volta. Volevo che avesse un passato tragico, che nascondesse qualcosa ai colleghi non potevano sapere, toccando tra l’altro il tema dell’eutanasia come nel caso della moglie.

Calcaterra non era un sottoposto semplice, ma andava a minare il controllo di Claudia Mares nella squadra: per questo lo abbiamo costruito all’inizio con comportamenti diversi da lei quasi in contrapposizione anche per far nascere il sospetto che potesse essere lui la talpa, cosa poi smentita dai fatti”.

Sull'eventualità di come e se la storia di amore tra Claudia Mares s Domenico Calcaterra andrà avanti, Dazieri non ha voluto dire nulla.

Sulle anticipazioni di Squadra antimafia Palermo oggi 4 ha però voluto dare due chicche.

Una riguarda la lista che tornerà ad avere una posizione centrale nella prossima serie di squadra antimafia palermo oggi 4, e l'altra che si parleràdell'attualissimo tema delle energie alternative.

Dazieri specifica che “Posso anticipare due temi di cui si parlerà nella quarta stagione.

Si ripartirà dalla lista che racchiude personaggi importanti, cosa che abbiamo visto nelle ultime due puntate andate in onda e l’onorevole che si è visto inrealtà sarà solo la punta dell’iceberg.

E poi tratteremo, rimanendo sempre molto vicini alla realtà, di energie alternative e di come le mafie riescano a mettere le mani anche su progetti legati all’ambiente. Un tema decisamente attuale.

In più, ci saranno personaggi nuovi, sia tra i buoni che tra i cattivi.”

 

Tra i personaggi fin qui confermati oltre a Domenico Calcaterra , Rosy Abate e Claudia Mares, ci sarà De Silva.

Un altro punto su cui riflettere è la posizione e il ruolo che nella prossima serie di Squadra Antimafia Palermo 4 avrà Rosy Abate, nonostante al momento sembrerebbe abbastanza fuori dai giochi.

Sandrone Dazieri parlando di Rosy e Claudia, ha detto che “Diciamo che sarà anche una puntata on the road, la fuga di due donne, Claudia Mares e Rosy Abate, in omaggio al film Thelma e Louise.

Questa è una serie molto al femminile, ma diversa dalle altre nelle quali la donna ha un ruolo subordinato. Qui le figure femminili sono le più forti tra tutti i personaggi e le protagoniste impongono le loro idee a tutti gli altri che spesso sono maschi.

E’ questo secondo me il punto di forza di Squadra Antimafia”. Difficile immaginare che non verrà trovata una soluzione tale da mantenere ben vivo quello che è la chiave di successo della serie, e poi Marco Bocci ha aprlato dell'eventualità di uno scontro diretto proprio con la Abate.

Non rimane che attendere l'evoluzione della trama in Squadra Antimafia Palermo oggi 4, che potrebbe ricominciare (come in passato) da dove aveva lasciato...

 

Cristina Iadeluca

Log in to comment