the mentalist anticipazioniQuesta sera 26 maggio 2011 alle ore 21,00 andrà in onda su Joy la puntata numero 17 della terza serie di The Mentalist, con il titolo Flusso Rosso, con la squadra guidata da Teresa Lisborn che deve ancora abituarsi ai cambiamenti che sono avvenuti dopo la fuga del capo del dipartimanto CBI Hightower.

In particolare è Lisborn ad averne risentito di più, e non sa la verità su come sono andati i fatti per il riserbo mantenuto da Jane, per questo mancherà di rispetto al nuovo capo, Larosche che le toglerà la squadra per darla a Cho, che svolgerà con riluttanza e professionalità il proprio incarico.

Patrick Jane dovrà indagare insieme agli altri della squadra, sulla morte di un medico, ucciso in un campo da golf, in un momento di impeto.

Le indagini scaveranno sulla vita della vittima, mentre Jane punterà l'attenzione sui colleghi del giovane medico, trovandosi faccia a faccia anche con un pericoloso criminale russo e con il suo braccio destro.

Le abilità di Jane lo porteranno a pochi centimetri da situazioni estremamente pericolose, ma allo stesso tempo lo tireranno fuori dai guai.

 

In ospedale Jane incontrerà una giovane coppia, la moglie è gravemente malata ed il marito è esasperato, ma proprio Jane lascerà da parte le provocazioni e lascerà trasparire uno stralcio di umanità che tiene gelosamente celata.

Immancabilmente Jane riuscirà a tessere la giusta tela che lo condurrà fino al colpevole, dove la verità verrà svelata all'interno di una sala operatoria.

L'omaggio che riceverà alla fine della puntata Jane avrà un significato nelle prossime puntate? Teresa Lisborn tornerà al posto di comando? Quello che è certo, è che in questa puntata non ci saranno forti riferimenti che rimandano a John il Rosso.

Nella puntata della prossima settimana di The Mentalist invece Patrick avrà a che fare con gli alieni e si troverà in una difficile posizione, con una scelta ancor più difficile.

 

Cristina Iadeluca

Log in to comment