GOTHAM 2 - Anticipazioni: ANNUNCIATA L'ASCESA DEL JOKERDopo l'epico finale della prima stagione di Gotham, la Fox ha deciso di rinnovare la serie per un'altra stagione (che intanto a prolungato per un altro anno Empire, Brooklin Nine-Nine). E per il mondo prima dell'arrivo di Batman si preannuncia un periodo ancora più cupo del precedente. Un nuovo cattivo è infatti alle porte, nientemeno che il fantomatico Joker.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

La Fox ha deciso, Gotham avanti per un'altra stagione (insieme a Empire e Brooklin Nine-Nine) per una serie che, nonostante una leggera flessione al ribasso dopo un'inizio più che convincente, (la pausa forzata dal 3 marzo al 13 aprile non ha certo giovato), ha fatto registrare un seguito assai importante.

Ma come sarà questo proseguo? Cosa aspettarci dall'universo che ha preso inspirazione dai fumetti della Dc ComicsSi parla di un climax mai visto prima alla città di Gotham, e non tutti potrebbero uscirne illesi. Il boss Falcone si è ritirato in Florida, Butch ha sparato a Osward e Barbara ha cercato di uccidere Lee.

Una prima stagione che si è concentrata maggiormente nell'ascesa al potere di Pinguino, prima portaombrelli al seguito di Fish poi sempre più in alto in una scala gerarchica che lo porta al pari dei due boss in guerra, Maroni e Falcone.

Ma una trama incentrata inoltre sulle decisioni di Selina Kyle (prossima Catwoman), una senzatetto che si aggira per le viuzze più buie e malcapitate di Gotham, una gatta ladra senza alcuna intenzione criminale. Inoltre testimone dell'assassinio dei Wayne. Un personaggio non incline alla malvagità ma che agisce sperimentando curiosamente le proprie capacità e il senso di una vita che pare non averle offerto alcuna occasione. Un'esistenza ambigua la sua, che si svilupperà col tempo finché non diverrà adulta.

Poco spazio per Bruce Wayne, ancora un bambino novello, non vi è ancora alcun sentore del colui che diventerà un giorno il grande e temuto Batman. Qualche indizio nel finale, quando il ragazzo scoprirà un passaggio segreto al di là di un caminetto che condurrà ad una stanza celata al piano inferiore. Ora per Bruce è l'occasione di scoprire qualcosa sul passato dei suoi genitori.

Infine è annunciato una maggiore attenzione per Edward Nygma, prossimo Enigmista, ancora vincolato al mondo dei buoni in quanto operante nella polizia di Gotham.

Ma non poteva esserci una Gotham senza il suo personaggio più oscuro, quel Joker ancora in fase embrionale. Lui è Jerome, ed è attorno a questo nuovo personaggio presentato per la prima volta in finale di stagione che si concentreranno le narrazioni nelle primissime fasi della nuova annata.

Un personaggio privo di ghigno iconografico o nel modo d'essere tipico del Joker ammirato nei fumetti. Egli è colui che un tempo diventerà il Joker, ma quel momento è ancora lontano, e il fascino di Gotham - seconda stagione, e di raccontare come sono stati mossi i primi passi verso questa ascesa che si preannuncia scoppiettante.

Non resta che attendere il prossimo autunno, quando le avventure del giovane Bruce e della città di Gotham torneranno ad animare gli schermi di Fox.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.