Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

IL RESTAURATORE 2: TORNA QUESTA SERA SU RAI UNO LA FICITON DI LANDO BUZZANCA. ANTICIPAZIONI (by el91)

Riparte questa sera Domenica 7 settembre, alle 21.10 circa su Rai Uno, dopo circa due anni di attesa, la fiction rai Il Restauratore, giunta al secondo capitolo. Protagonista come sempre Basilio, alias Lando Buzzanca nel ruolo di un restauratore con un dono speciale.

Le “luccicanze” che utilizza per risolvere i misteri più torbidi. Il restauratore di Piazza della Colonnaccia continua le sue indagini, caso dopo caso, senza svelare il proprio segreto.

Come potrebbe spiegare, infatti, che gli basta toccare un oggetto, o una persona, per vedere alcune immagini dal futuro?

Come potrebbe raccontare che le sue non sono previsioni chiare, ma pronostici disordinati, figure opache, frammenti confusi? Tanti dubbi che comunicano però una certezza: si consumerà un delitto.

Dietro ogni sua visione c’è una vendetta che sta per compiersi, e dietro ogni vendetta c’è la storia di una persona ferita. Un sopruso, un tradimento, un'offesa: in ogni puntata Basilio entra nella vita di chi sta per cadere vittima dell’eterna dinamica del dolore, quella di chi vuole restituire al mittente un grave torto subìto.

Dopo ogni luccicanza colma d’indizi, comincia una vera corsa contro il tempo per impedire che l’ultima vittima si trasformi in carnefice.

Basilio indaga e risolve enigmi fino all’ultima prova: riportare alla ragione la sete di vendetta. Accanto a Basilio, questa volta ci sarà un volto nuovo, quello di Emma, giunta a Roma per svelare un segreto molto pericoloso.

Ogni domenica due episodi ricchi si sorprese e colpi di scena.

Nella puntata in onda questa sera, si comincia con “Occhio per occhio”:

Una chiesa di borgata. Un giovane prete in prima linea che combatte a viso aperto la criminalità locale per ridare una speranza ai giovani del quartiere, e per difendere i suoi ragazzi è disposto a tutto.

Qualcuno ucciderà il bullo del quartiere e Basilio deve arrivare in tempo, per capire chi sarà il potenziale carnefice e impedire che la vendetta si compia.

Nel secondo episodio dal titolo “Servizio a domicilio”:

Una vecchia conoscenza di Basilio sta per essere derubato e aggredito. Basilio ha visto il quadrante di un orologio, sa che non c’è tempo, interviene ma arriva tardi. Gianni, l’ex poliziotto, sembra non aver subito gravi lesioni, per una volta la luccicanza è accaduta senza conseguenze e Basilio può tornare tranquillo alla sua bottega. Ma Basilio ricorda di aver visto un colpo di pistola, e durante la rapina non è stato sparato nemmeno un colpo.

Otto prime visioni per la regia di Enrico Oldoini che in merito ci dice come è nata, tanto tempo fa, l’idea di questa serie.

“La prima volta che sento parlare di questa storia fu una sera di alcuni anni fa: ero a casa di Alessandro Jacchia che mi racconta di un’idea che ha in mente da tempo e dalla quale potrebbe essere sviluppata una serie di successo. Mi sorprende non poco, perché per la prima volta dopo tanto tempo ascolto un’idea diversa, davvero molto diversa da quelle che di solito affollano le tante fiction televisive” ed in effetti è proprio così.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment