THE FOLLOWING 2 - SERIE TV CHE PASSIONE! (By fv73)Di sicuro in molti sono gli appassionati di The Following, serie televisiva andata in onda a Gennaio 2013 su Fox.

In molti hanno quindi seguito le vicende dell'ex agente FBI  Ryan Hardy, interpretato da un ottimo Kevin Bacon

 

Lui è un esperto profiler che torna a lavoro quando una sua vecchia conoscenza Joe Carroll, terribile serial killer che aveva arrestato anni prima, evade. 

 

Durante la sua prigionia Carrol aveva creato attraverso l'aiuto dei mass media una specie di setta che adottano i romanzi di Edgar Allan Poe come filo conduttore del loro culto di omicidi seriali.

I suoi seguaci sono tanti e sparsi negli USA e ognuno ha il compito di seguire una persona e trasformarla in vittima in un attimo preciso; loro sono i Follower. Ryan Hardy deve tentare di stanarli e catturarli. Questa è la storia che abbiamo seguito nella prima stagione della serie tv.

Ora, un anno dopo e precisamente dal 20 Gennaio del 2014 sul canale Fox statunitense, verrà trasmesso The Fallowing 2 ogni lunedì. In Italia dobbiamo prepararci ad assistere alla seconda serie soltanto dal 3 Febbraio 2014 su Premium Crime. Ancora non è nota la programmazione su Sky.

Anche questa volta ritroviamo Kevin Bacon, sempre nei panni di Ryan Hardy. Ormai di nuovo disoccupato dopo la caccia e la cattura del suo nemico numero uno Joe Carrol, che poi bisognerà scoprire se è veramente morto oppure no, sarà ora alle prese con una nuova ondata di omicidi.

L'FBI, che pare non abbia altri agenti in grado di risolvere i casi, chiede di nuovo a Ryan Hardy e a Mike Weston, agente interpretato da Shawn Ashmore che aveva scritto una tesi su Joe Carrol, di avere un confronto con l'unica sopravvissuta. Devono parlare con Lily per poter concledere il caso.

Ryan però non ha intenzione di unirsi di nuovo agli ex colleghi per una nuova avventura. L'unico stimolo gli viene dalla collaborazione con la nipote Max che lavora nella divisione di intelligence della polizia di New York.

Nel corso delle indagini avrà a che fare con individui dalle personalità assai complesse come Luke e Mandy Lange. Proprio loro insinueranno in lui il dubbio di trovarsi di nuovo a che fare con Joe Carrol e i suoi seguaci.

Nel nuovo cast entrerà la bella Jacinda Barrett nel ruolo di Julia, la quale sfrutterà tutte le sue capacità seduttive e di convincimento per manipolare le persone per un fine di certo poco limpido ed onesto. Questa serie si baserà meno sulla setta e sul culto degli omicidi seriali e si concentrerà maggiormente sulle personalità dei personaggi.

Al cast si aggiunge anche una nuova guest star Lee Tergesen il quale, nel settimo episodio, interpreterà un normale padre di famiglia che nasconde un oscuro segreto! Anche Leslie Bibb apparirà nella nuova serie di The Following nei panni di Jana Murphy, casalinga che improvvisamente si trova ad avere a che fare con Joe Carrol, non si sa ancora bene se consapevole o meno della natura criminale dell'uomo. E che fine ha fatto Emma?

Nel quarto episodio assisteremo ad una vera e propria caccia all'uomo, o meglio, alla donna. Questo vuol dire che ancora non siamo di fronte alla sua cattura e che il suo personaggio criptico è ancora una minaccia. Insomma ancora molti interrogativi a cui dare risposte... non ci rimane altro che aspettare!!

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment