SERIE TV AMERICANE CHE PASSIONE - CASTLELa serie nasce nel 2009 da un idea di Andrew W. Marlewe. E' la versione moderna della Signora in giallo. La storia è infatti incentrata su uno scrittore, Richard Castle, che partecipa alle indagini della detective Kate Beckett.

Tutto inizia quando lo scrittore di libri gialli Richard Castle viene chiamato dal Dipartimento di polizia di New York, per collaborare alle indagini dell'agente della squadra omicidi su un caso che segue per filo e per segno la trama di un suo avvincente e sanguinoso libro.

A differenza di Jessica Fletcher, Richard Castle non si trova casualmente su ogni scena del delitto e non è contornato da amici assassini o potenziali vittime di fattacci e che succedono sempre al suo arrivo in nuove località o nell'apparentemente tranquillo paese di Cabot Cove ma che in realtà è un covo di serpi e scenario di atroci delitti. Lui invece, dopo il successo della prima indagine, chiede al suo amico sindaco di poter affiancare la bella Kate Beckett nelle sue future indagini per avere nuovi spunti per i suoi libri. Si, perchè ha deciso di lasciarsi alle spalle il protagonista fisso dei suoi romanzi di successo, Derrick Storme ed ampliare i suoi orizzonti.

Diventa così assistente fisso alle indagini e riveste il più delle volte un ruolo fondamentale per la risoluzione dei vari casi. Tra i due protagonisti della serie la convivenza non è affatto calma e tranquilla. Hanno infatti caratteri molto diversi: lei introversa, calma e riservata, lui entusiasta della novità non è certo una persona che segue gli schemi.

Ma si sa, a volte gli opposti si attraggono ed è per questo che nasce presto una profonda amicizia che inevitabilmente porterà a qualcosa di più. Per di più lui decide di creare il suo nuovo personaggio dei romanzi, ad immagine e somiglianza di Kate Beckett cercando di risalire dalla sua crisi lavorativa.

Naturalmente essendo uno scrittori di thriller ha una notevole preparazione sui temi di medicina legale, procedure, menti criminali e questo di certo gioca a suo favore nelle indagini. Forse non tutti sanno che i libri scritti da Castel sono realmente in commercio, anche in Italia, editi da Fazi Editore. Naturalmente l'autore non è realmente Richard Castle, ma un'altra persona che a detta dell'attore Nathan Fillion interprete del protagonista della serie, è apparso nella prima puntata della prima stagione del telefilm.

Da indagini fatte riguardando il primo episodio, comparandolo con il premio vinto da Castle per il suo libro e cioè il prestigioso Tom Straw Award, risalendo al fatto che tale Tom Straw esiste veramente ed è autore di diversi romanzi gialli nei quali è sempre consigliata la lettura anche dei romanzi dell'immaginario Castle, si può arrivare alla conclusione che proprio Tom Straw sia in realtà il Castle scrittore.

Dopo il grande successo della serie tv Castle, il suo ideatore Andrew W. Marlewe, ha deciso di dar vita ad un nuovo progetto incentrato sul detective privato Philip Marlowe, creatura a sua volta dello scrittore Raymond Chandler. Questo nuovo personaggio difende i più deboli e chi subisce ingiustizie, specialmente legali. E' in costante conflitto con la legge dovendosi confrontare e soprattutto scontrare con poliziotti corrotti, arrivisti del mondo degli affari, ricconi rampanti e senza scrupoli.

Sarà interessante seguire questa nuova creazione e vedere se avrà o meno lo stesso successo di Castle che abbiamo ormai imparato ad amare da sei stagioni.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment