tvL'ispettore Coliandro, simpatico, sfrontato, naturalmente portato per le gaffe, è in cerca di nuovi autori.

Carlo Lucarelli ha lanciato infatti il concorso Scrivi un film per Coliandro, in collaborazione con Bottega Finzioni, il suo laboratorio di narrazione.

Il soggetto da presentare dev'essere lungo massimo 1800 battute e deve pervenire entro il 3 dicembre, e quello che sarà prescelto aiuterà L'ispettore Coliandro, già protagonista dei romanzi di Carlo Lucarelli e di una serie tv, ad approdare anche al cinema.

 

La squadra che porterà sul grande schermo L'ispettore Coliandro sarà la stessa della serie tv: regia dei Manetti Bros e il volto inconfondibile di Giampaolo Morelli.

Lo scopo di Carlo Lucarelli è quello di approdare ad un progetto concreto: d'altronde, anche Bottega Finzioni è nata come laboratorio più che come scuola, tanto che si lavora su progetti e non a partire da lezioni.


Le difficoltà nell'adattamento cinematografico delle vicende dell'ispettore Coliandro stanno nel fatto che non si può contare sul fattore serialità, e quindi non si può presupporre che lo spetatore conosca già il personaggio, per cui si deve presentarlo ex novo.

 

L'ispettore Coliandro, che è approdato anche al fumetto, è stato protagonista di una serie tv che purtroppo è stata interrotta, scatenando un fiume di proteste da parte degli spettatori di Rai Due, ormai affezionati all'ispettore più strampalato d'Italia.

Carlo Lucarelli, però, non si dà per vinto e con il concorso Scrivi un film per Coliandro è deciso a portare il suo personaggio al cinema.

Nel frattempo, Carlo Lucarelli si sta preparando ad una nuova serie di Blu Notte, che andrà in onda nel 2012, ed inoltre sta scrivendo un nuovo romanzo.

I suoi numerosi fan, quindi, possono stare tranquilli ed attendere fiduciosi.

Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment