Luca ZingarettiIl Commissario Montalbano, il personaggio creato da Andrea Camilleri in una serie di romanzi di successo e poi trasposto in una serie tv interpretata da Luca Zingaretti, approderà presto in Inghilterra.

Le puntate della serie tv Il Commissario Montalbano andranno in onda sul canale Bbc 4 in prima serata.

 

La Bbc ha deciso di mantenere la lingua originale sottotitolata, dopo l'accordo stipulato a Cannes durante il MIPCOM, una conferenza che rende possibile alle diverse piattaforme televisive e cinematografiche di creare, co-produrre, vendere e acquistare i diritti sui contenuti audiovisivi e digitali e comprendere le future tendenze di mercato.

Luigi De Siervo,

Direttore Commerciale Rai, ha dichiarato a proposito dello sbarco del Commissario Montalbano in Inghilterra: “L’accordo con la BBC  è il fiore all’occhiello di quattro giorni di intenso lavoro che ci hanno permesso di totalizzare vendite per oltre 1 milione di Euro confermando che la politica RAI di unire qualità al giusto prezzo è vincente anche in questa stagione di crisi finanziaria”.

La Rai nella stessa occasione si è mpegnata nell'acquisizione dei diritti di distribuzione internazionale di 328 classici nostrani, tutti film di genere diverso: commedie, horror, western, thriller, fantasy.

Si tratta di tutti classici prodotti tra gli anni Trenta e gli anni Ottanta, e l'accordo è valido fino al 2019, opzionabile in seguito fino al 2024.

Una serie di operazioni, queste, che aiuterà la Rai a riscattarsi sul mercato internazionale.

Per ora, staremo a vedere come sarà accolto oltremanica Il Commissario Montalbano, che in Italia ha sempre avuto ampio successo di pubblico.

Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment