''lontana da me'', l'amore ai tempi dei socialUn nuovo esperimento della Palomar diretto da Claudio di Biagio. Una web fiction che racconta d'amore e d'amicizia nell'era in cui tutto è digitale. Anche i rapporti umani e i legami affettivi si svolgono nelle reti sociali. La maggior parte delle vicissitudini della nostra vita avviene sul palcoscenico del web dietro un ''like'', aggiungendo un nuovo ''follower'' o condividendo un nostro momento con centinaia di persone nello stesso istante. Ma le reti sociali non sono solo questo. Se da un lato avvicinano, dall'altro allontanano. Ed è proprio quello che succede ai protagonisti di ''Lontana da me'' Marco e Valeria, separati dalle tecnologie, ma allo stesso tempo uniti da esse.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Ormai in onda sul web dal 17 novembre scorso la nuova web serie della Palomar dal titolo ''Lontana da me''.

L'autore ventisettenne Claudio di Biagio ha scelto come protagonisti due giovani talenti nati da due serie di successo: Mirko Trovato di '' Braccialetti Rossi'' e Clara Alonso di ''Violetta''.

Una storia d'amore adolescenziale tra un ragazzo romano,Mirko, e una ragazza argentina, Valeria,  venuta a Roma per coltivare la sua grande passione per la danza. 

Mirko era stato appena mollato dalla ragazza partita per una vacanza.

Cosi' trovatosi da sono nella Roma di luglio isolato cerca di distrarsi come meglio può.

I suoi amici lo aiutano in questo, in particolare il suo migliore amico Daniel che una sera lo trascina ad una festa.

Ed è proprio qui che conosce Valeria.

Subito colpo di fulmine tra i due, ma Mirko rovina tutto.

Come se non bastasse la sua ex torna dalla vacanza con l'intento di recuperare tutto e riprendersi l'amore della sua vita.

Ma Mirko viene a conoscenza che Valeria è ancora in Italia e decide di fare il possibile per cercarla e riconquistarla.

Cosi negli otto episodi di 11 minuti ciascuno più una puntata extra vediamo Mirko utilizza re internet e i social network per cercare valeria e riconquistarla a sottolineare la funzione principale dei social : quella di riavvicinare persone lontane.

Ma come un'arma a doppio taglio le nuove tecnologie, talvolta, rappresentano motivo di allontanamento anche capaci di sancire la fine di molti rapporti e legami. 

Proprio quello che succede a Valeria che vuole partire in Argentina perchè le tecnologie hanno separato i due innamorati.

Ma saranno proprio le stesse a ricongiungerli, ad unirli; forse.

E cosi' Mirko s'impegna nella spasmodica ricerca di Valeria utilizzando tutte le tecnologie digitali a disposizione. facebook, twittwer, instagram, youtube.

Vuole riconquistarla, vuole tenersi stretto quello a cui tiene realmente.

Non solo l'amore, ma anche i temi dell'amicizia, della corsa ai propri sogni, tipici topics adolescenziali, gli stessi dei protagonisti. 

Sono loro che raccontano se stessi con i loro problemi, le proprie debolezze, la voglia di riuscire e determinazione.

Un perfetto mèlange tra finzione e realtà, fantasia e immaginazione.

Il tutto si svolge sotto le note del rapper Coez e ldella band rivelazione di Amici, i ''Dear Jack'', anche loro seguiti e amatissimi dal pubblico adolescenziale con il loro più grande successo ''Domani è un altro film''.

Cosi' come Mirco dopo aver utilizzato il web parte alla ricerca di Valeria, allo stesso modo Di Biagio parte alla conquista del web italiano e non solo con una fiction adolescenziale capace di conquistare giovani adolescenti e non.

A suo favore senza dubbio la sua grande abilità di digitalizzare la realtà da abile e sveglio youtuber quale è.

Che ci riesca o no nel suo intento ''Lontana da me'' sarà senz'altro una buona riuscita non solo dal punto di vista della tecnologizazzione dei prodotti seriali,ma anche dei rapporti umani e sociali in modo reale quanto immaginario.

Non ci resta che collegare i nostri pc, smarthphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo sulla piattaforma Ray (ww. ray. it) e seguire le avventure di MirKo e Valeria.

Riusciranno a ritrovarsi, ricongiungersi e a vivere la loro travagliata e  intricata storia d'amore ai tempi dei social?

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment