FUORICLASSE 2: QUESTA SERA E DOMANI SU RAI UNO LE PRIME DUE PUNTATE, ECCO COSA ACCADRÀ ALLA PROFESSORESSA PASSAMAGLIA (by el91)Se fino a qualche tempo fa la regina incontrastata dei banchi di scuola in tv era Veronica Pivetti con la sua Camilla Baudino, da tre anni a questa parte la palma d’oro come miglior professoressa televisiva se la contende con la vulcanica reginetta della comicità, Luciana Littizzetto che reduce (ieri sera) dalla premiazione in collegamento dagli studi di che tempo che fa, come personaggio femminile dell’anno agli oscar della tv 2014, questa sera e domani torna su rai uno con la seconda serie di fuoriclasse.

In questa fortunata fiction targata rai, Luciana è Isa Passamaglia, professoressa di Italiano e Latino, mamma e dalla conclusione della prima stagione, compagna del collega Enzo Vivaldi.

Il nuovo capitolo delle avventure di Isa si preannuncia scoppiettante fin dall’inizio. Nuovi personaggi, come per esempio il preside che quest’anno è interpretato da Giulio Scarpati, nuovi insegnati come Ettore Bassi e Giulia Bevilacqua. La novità più importante però riguarda proprio la prof, immediatamente ad inizio serie infatti Isa scoprirà di essere in dolce attesa. Notizie che la sconvolgerà e non poco.

Sarà questo il filo conduttore delle 4 puntate di cui appunto le prime due in onda Lunedì 10 e Martedì 11 marzo, alle 21.10 su rai uno. Le storie narrate sono liberamente tratte dai romanzi di Domenico Starnone e la fiction è prodotta da Rai Fiction e da Itv Movie, scritta da Doriana Leondeff, Michele Pellegrini e Federico Starnone, con la regia di Riccardo Donna.

Luciana si è detta felicissima di interpretare di nuovo un ruolo che sente perfettamente cucito su di se e che le somiglia molto.

Ma veniamo ad approfondire la trama della prima puntata di Fuoriclasse 2: Al Caravaggio, istituto di Torino in cui lavorano Isa ed Enzo è arrivato un nuovo preside, Gianrico D’Astolfo che ha preso il posto di Suor Clotilde.

Il nuovo preside è sicuramente un tipo particolare, ma molto serio. Per prima cosa nomina la Passamaglia sua vice. Mossa vincente quella di Domenico, infatti Isa è forse la professoressa più amata all’interno dell’istituto, sa ascoltare, capire ed aiutare i suoi alunni come nessun’altra. Anche per questo a fine prima serie decide di non accettare il posto offertole al ministero, proprio per restare con i suoi alunni. È lei a convincere Soratte, vent’unenne ed ancora in V, ad aprire un b&b nella casa dello zio trasferitosi.

Invece Michele, figlio di Isa e Riccardo il suo ex, s’innamora di una nuova iscritta del Caravaggio: Aida. Ma non sono finite qui le sorprese, quando ormai Isa pensava di essere entrata in una fase della vita in cui dedicare più tempo a se stessa e ai viaggi, scopre di essere incinta.

All'inizio vive l’evento inaspettato con euforia e felicità, poi, poco prima di dirlo a Enzo, una nonna che incontra al supermercato la riporta con i piedi per terra chiedendole se anche lei ne ha. Di cosa? Nipoti! E non nel senso di zia.

Che cosa farà la nostra Prof? Per scoprirlo vi do appuntamento a questa sera, mi raccomando, tutti assolutamente presenti!

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment