HOW I MET YOUR MOTHER 2014 - STAGIONE 9 - RESOCONTO DELLA 10° PUNTATA

Continuano le esilaranti avventure dei giovani newyorchesi, protagonisti della serie tv più amata al mondo: How I met Your Mother.

L'ultima stagione si fa sempre più avvincente e ricca di suspance. A due giorni dal matrimonio, muore il reverendo di Barney e Robin e la coppia di promessi sposi deve risolvere il grande problema di trovare un sostituto. Entrambi sono nel panico e non sanno a chi rivolgersi per celebrare le nozze.

La soluzione al loro dramma, però, è più semplice del previsto: James, fratello di Barney, porta al Farhampton Hinn il padre Sam che tempo prima si era rivelato essere un reverendo

Nel frattempo giungono gli ultimi invitati alla festa di nozze, tra cui Loretta e Jerry, la madre single e il padre risposato di Barney. Nei sogni reconditi dello sposo c’è la speranza di un ricongiungimento tra i due, per Stinson è l’inizio di una grande sfida.


Barney invia due messaggi separati a Jerry e Loretta contenenti la richiesta di raggiungerlo subito. Le scale della residenza però, vengono bloccate con la scusa di essere rotte e le due ignare vittime sono costrette a prendere l’ascensore. Con i genitori in trappola il piano di Barney può entrare in azione, un blocco improvviso della corrente permette a Loretta e Jerry di rimanere soli. La moglie di Jerry, nel frattempo, viene fatta allontanare con una scusa dal Farhampton Hinn grazie all'aiuto del fedele autista Ranjit.


Barney affida a Ted il compito di custodire il regalo per Robin, la foto di Gretzkyl, il personaggio canadese più amato dalla sposa; ma un incidente inaspettato mette nei guai il testimone di nozze: un intera bottiglietta d’ inchiostro cade sulla foto, macchiandola irreversibilmente. 

Ted è convinto che ci sia lo zampino di qualcuno, perciò decide di indossare i panni di un detective per iniziare ad investigare sul caso. Sulla scena del crimine c’erano solo tre persone: il cattivo di Karate Kid, Billy Zabka, un fattorino dallo sguardo ambiguo e Claude, il cugino del Quebec di Robin che ha un problema al collo. Non resta che scoprire se tra gli indiziati c’è qualcuno che ha voluto infangare Ted. Il maggior sospettato sembra essere Zabka, in competizione con lui per il ruolo di testimone.

Intanto, Jerry e Loretta vengono salvati dalla trappola dell'ascensore e James cerca di far riflettere Barney sull'impossibilità del suo piano, la soluzione più ragionevole è secondo lui far mettere insieme la madre con Sam, il reverendo.


Le indagini di Ted continuano e Zabka riesce a dimostrare di essere innocente perché alle 15.15 dello stesso giorno era a fare un massaggio. Il secondo indiziato è il fattorino ma l’interrogatorio smentisce anche questa ipotesi, rimane da scoprire il movente di Claude. Il cugino di Robin ha infatti delle macchie d’inchiostro blu sulle mani, che giustifica con la storia di un salvataggio sulla spiaggia di un rastafariano minacciato da un calamaro gigante. Ted va a verificare e per quanto assurda possa sembrare, la storia è confermata.

Barney e James dopo una lunga discussione sulle sorti della madre, decidono di dichiarare una tregua, ciò che conta è che rimangano per sempre fratelli. Ma due minuti dopo aver dichiarato la resa, i due sorprendono Loretta insieme al reverendo, la vittoria assoluta è di James.

Lily intanto, cerca di convincere Ted che l’episodio dell’inchiostro è stato solo un incidente, ma viene a galla il vero colpevole: il cattivo di Karate Kid ha falsificato la firma al centro massaggi e ha rovesciato l’inchiostro sulla foto per ottenere la fiducia di Barney ed essere rinominato testimone. Il caso è risolto.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment