HOW I MET YOUR MOTHER 2013 - STAGIONE 9 - RESOCONTO DELLA 8° PUNTATA 

Continua l’avvincente racconto della storia d’amore tra Ted e la tanto attesa ''mamma'' di cui ancora non si conosce l’identità.

Al centro di ogni divertente episodio c’è il mitico gruppo di amici, Ted, Lily, Marshall, Barney e Robin.

I cinque personaggi vivono una serie di esilaranti avventure che s'intrecciano tra loro in un racconto che, per dirla alla Barney Stinson, ha qualcosa di ''leggen…dario''!

La nona ed ultima stagione raccoglie i capitoli conclusivi di una storia ricca di aneddoti e simpatiche trovate che faranno morire dalle risate tutti i curiosi spettatori di ''How I met Your Mother'', conosciuto in Italia con il titolo ''Alla fine arriva mamma!''

Siamo a Farhampton hinn, la meravigliosa località dove si svolgeranno le nozze di Barney e Robin.

L'ottava puntata si apre con lo scontro tra Robin e la futura suocera, la madre di Barney. Le due donne al centro della vita di Stinson hanno aperto le ostilità in seguito ad una partita di strep poker finita male per la signora, che dopo la terribile sconfitta ha iniziato a nutrire un odio sconfinato per la bellissima Robin.

Barney preoccupato del litigio tra le due signore cerca di mediare una pace, convincendo la madre a riservare buoni sentimenti per la nuora. Ma le speranze di Barney si sgretolano quando si accorge che Robin, con la sua lingua sferzante, riesce a mandare su tutte le furie la signora Stinson.

Nel frattempo Ted ha saputo che nei dintorni di Farhampton hinn, si erge un bellissimo faro. La curiosità e la passione per l’architettura lo spingono ad andare a visitarlo. C’è un unico problema: il proprietario dell’hotel, convinto che Ted soffra di depressione, per via del suo essere scapolo, non vuole sprecare la visita guidata al faro perchè secondo lui dovrebbe essere riservata ad una coppia. Il povero Ted non vuole ammetterlo ma è realmente un single.

Intanto il viaggio di Marshall per Farhampton Inn intrapreso assieme alla compagna di viaggio Daphne, viene interrotto da un incredibile temporale che lo costringe a fare una sosta a Cleveland, dalla madre di Ted.

Il duello verbale tra la signora Stinson e Robin, diventa sempre più pungente. Il pranzo di piacere tra Barney, Lily e le due rivali, diventa un vero e proprio campo di battaglia con lamenti e scatti furibondi di Lily in sottofondo. Lily infatti, è furiosa dopo aver appreso la notizia che Marshall è diventato un giudice. Una bella soddisfazione che però ha infranto il sogno di Lily di trasferirsi a Roma.

Da buona amica, Lily, cerca di convincere Ted a fare la scelta giusta. Secondo lei infatti, Mosby dovrebbe rivalutare l’ipotesi di andare al faro con Cassie, una tra le più attraenti invitate al matrimonio di Barney e Robin.

Ancora per una volta il consiglio di Lily va a segno e Mosby, pur non essendo convinto, accetta la proposta. Cassie però, cade in modo maldestro dalle scale e si sloga una caviglia ma non vuole deludere le aspettative dell’amico e perciò decide di accompagnarlo lo stesso. Ted, quindi, prende Cassie sulle spalle e la porta in cima al faro.

Robin e la signora Mosby nel frattempo si sfidano davanti ai fornelli con la preparazione delle uova strapazzate. La mamma di Barney ha un talento leggendario per la ricetta delle uova, mentre Robin non sa nemmeno da dove iniziare. La futura sposa, presa dalla rassegnazione si arrende e subisce un colpo basso da parte della signora Stinson: una battuta inconsapevole sui figli che Robin non potrà mai avere.

Per fortuna la gravità della situazione e il piccolo aiuto di Barney, riusciranno a far ragionare la signora Stinson che, ridestata dai suoi pregiudizi, cambierà totalmente atteggiamento nei confronti di Robin.

Dopo aver ripreso il viaggio, Marshall e Daphne affrontano i conflitti tra loro e dopo un’accesa discussione Marshall capisce che l’unico modo per andare avanti è prendere il controllo della situazione, a partire dalla scelta della musica da ascoltare durante il viaggio.

L’esperienza di Ted al faro, invece, si rivela deludente e conferma la sua mancanza di interesse per Cassie. Nonostante tutto, sarà proprio quello il faro dove, due anni dopo, condurrà la persona con cui è certo di condividere il resto della sua vita.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment