Gabriel Garko e Giuliana De Sio in Presto arriverà una delle fiction TV più attese della stagione, quella dedicata al più grande sex symbol della storia del cinema, Rodolfo Valentino, nato in Italia nel 1895 a Castellaneta, in provincia di Taranto, e poi trasferitosi negli Stati Uniti per realizzare il suo sogno di diventare un attore.

Fu la prima vera star del panorama cinematografico, tanto da suscitare quella isteria nelle sue fan, oggi normale e comune.

L'esempio più eclatante si verificò durante i funerali dell'attore, che morto giovane a soli 31 anni nel 1926 per una peritonite, vennero fatti due cortei funebri in suo onore: uno a New York, dove si assistette ad una delle più grandi scene di isteria di massa, e l'altro a Los Angeles, più precisamente ad Hollywood, che fu proprio grazie all'attore e ad alcuni dei suoi più celebri lavori (“I quattro cavalieri dell'Apocalisse” e “Sangue e Arena”) che divenne la capitale del cinema per eccellenza.

Ad interpretare la star del cinema muto sarà il bello delle fiction di casa nostra, Gabriel Garko.

A ricoprire un altro ruolo importante sarà l'attrice Giuliana De Sio, che interpreterà l'attrice russa Alla Nazimova.

La Nazimova recitò al fianco di Valentino nel celebre film “La signora delle Camelie” del 1922, ed è risaputo che tra i due attori si instaurò un'amicizia speciale.

Giuliana De Sio ha dichiarato che questa è stata una delle parti più difficili della sua carriera, ma che le ha dato non poche soddisfazioni.

 

Parlano delle difficoltà nell'interpretare la Nazimova, la De Sio ha affermato: «è risaputo che Alla Nazimova, pur avendo avuto un marito, prediligeva le compagnie femminili. Si, insomma, i suoi più grandi amori furono delle donne, molte delle quali sue colleghe. Dunque nella fiction io sono dovuta entrare nella parte anche per quanto riguarda questo aspetto e ho dovuto “innamorarmi” di una donna. […] L'idea di baciare una donna e di amarla con trasporto, come previsto dal copione, mi spaventava un po'. Temevo di non essere credibile, inoltre recito completamente nuda. Per fortuna la troupe ha capito il mio disagio e durante le riprese mi è venuta incontro».

Written by Irene Leo modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment