tvIl fumetto fino a pochi anni fa era considerato un'arte solo in alcuni Paesi, per esempio nell'area fanco-belga e in Sudamerica.

Da un po' di anni però quella che anche in Italia, purtroppo, è stata considerata a lungo "letteratura da wc", sta avendo una sua rivalutazione da parte del cinema e della tv.

Ecco arrivare allora per la Fox dapprima il progetto per l'adattamento tv Wonder Woman, poi naufragato, ed ora l'episodio pilota per The Punisher, una serie televisiva tratta dall'omonimo fumetto della Marvel.

 

Il progetto sarà curato da Edward Allen Bernero, creatore delle serie Camelot – Squadra Emergenza e Criminal Minds: Suspect Behavior, e il network ABC.

Il personaggio di Frank Castle, protagonista del fumetto The Punisher, nella serie tv avrà una visione del tutto nuova.


Frank Castle sarà un promettente e in ascesa detective della polizia di New York, che però al calare delle tenebre si sveste del distintivo per diventare il vigilante The Punisher, intenzionato a fare giustizia dove il sistema giudiziario ha fallito.

 

Ma la Fox non si ferma qui, e sta pianificando anche un nuovo adattamento di Hulk, un altro personaggio della Marvel, con la collaborazione  di Guillermo del Toro e David Eick, e una serie televisiva incentrata su Jessica Jones, anche questo della Marvel, che sarà sceneggiata da Melissa Rosenberg.

Il cinema da parte sua ha già attinto da The Punisher, infatti negli ultimi vent'anni Frank Castle è stato impersonato già nel 1989 da Dolph Lundgren, nel 2004 da Thomas Jane e nel 2008 da Ray Stevenson.

Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment