
Diletta Leotta condurrà insieme a Francesco Facchinetti la prossima edizione di Miss Italia che andrà in onda su La7 in due appuntamenti: il 16 settembre alle 20.30 (Le Selezioni) e il 17 settembre (La Finale) alle 21,10. Il programma, alla sua sesta edizione su La7, si svolgerà a Milano, negli "Studios" di Infront Italia, società in partnership con il concorso Miss Italia. Non solo la nuova pay-tv calcistica DAZN, per Diletta. La conduttrice catanese appare incontenibile, è in un momento di grande popolarità. A sua volta, Francesco Facchinetti, solido professionista reduce dall'aver celebrato suo papà nel 50esimo anniversario della nascita dei Pooh, rischia di essere almeno parzialmente oscurato dal grande momento della Leotta.
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Saranno dunque Diletta Leotta e Francesco Facchinetti a condurre l’edizione 2018 di Miss Italia che andrà in onda su La7 in due appuntamenti: il 16 settembre alle 20.30 (Le Selezioni) e il 17 settembre (La Finale) alle 21,10.
Per Diletta, dopo l'abbandono della conduzione della Serie B su Sky e la presentazione dei nuovi palinsesti sportivi di DAZN, si tratterà del primo evento pubblico che la vedrà protagonista al di fuori del calcio nella stagione tv 2018-2019-
Il programma, alla sua sesta edizione sulla tv di Urbano Cairo, si svolgerà a Milano, negli Studios di Infront Italia, società in partnership con il concorso Miss Italia, una novità rispetto agli anni passati visto che la sua base era storicamente Jesolo dove si concentreranno solo le prefinali nazionali.
Le 200 candidate elette nelle regioni verranno appunto selezionate dal 3 all’8 settembre nelle prefinali nazionali: è così che le partecipanti saranno progressivamente ridotte fino a 30 ragazze che quindi si contenderanno il titolo di nuova Miss Italia e succedere al trono di Alice Arlanch, la vincitrice del 2017.
Tra le novità di questo 2018 anche la presenza di Chiara Bordi che concorre nonostante una protesi alla gamba e che si definisce la prima miss Bionica.
Diletta è in ogni caso la notizia principale, anche se al suo fianco ci sarà un personaggio notissimo come Francesco Facchinetti.
|
|
Non è la prima volta che la conduzione di Miss Italia è affidata ad una coppia.
Da questo punto di vista, la prima coppia di conduttori è stata formata da Nino Fuscagni e Vanna Brosio nel 1979, anno del debutto in tv di Miss Italia; poi, Memo Remigi con Patrizia Rossetti nel 1982 e l’anno dopo Ettore Andenna con Milly Carlucci e Michele Gammino, prima volta di un trio.
Nel 1985 Amanda Lear ha affiancato Andrea Giordana. Clima teso nel 2007 tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno: il ritardo nell’ingresso dell’attrice sul palco provocò una bella lite.
Da ricordare infine il duo Milly Carlucci-Emanuele Filiberto nel 2010 e l’esordio di Miss Italia su La7 nel 2013 con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.
La giornalista, nella prossima stagione televisiva, sarà impegnata con il nuovo canale sportivo Dazn e nella conduzione del reality show Il contadino cerca moglie.
La bionda conduttrice, presente anche nell’ultimo video di Rovazzi, ha voluto omaggiare la sua terra arrivando al Theresia Resort Sea and Spa, sull’Isola di Vulcano e facendosi fotografare con un piatto spiritoso e la scritta Made in Sicily.
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Miss Italia, Dilletta Leotta e Francesco Facchinetti per la conduzione della finale, tvzap.kataweb.it, 9 agosto 2018.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).