tvSono decine le serie tv e i film che, nel corso degli anni, hanno dato lo spunto per la creazione di videogame.

L'ultimo è South Park, l'irriverente serie cartoon che ruota attorno alle vicende surreali di un gruppo di bambini.

Il videogame si intitolerà South Park: the game, ed è stato sviluppato da THQ e Obsidian insieme a Trey Parker e Matt Stone.

South Park: the game dovrebbe essere disponibile intorno a giungo 2012 per Playstation 3 e Xbox 360.

Il videogame sarà ambientato nella cittadina di South Park, in cui si vestirnno i panni di un ragazzino personalizzabile, che dovrà farsi accettare dagli altri, tra cui  Stan, Kyle, Kenny e Cartman, e difendere la città da diversi pericoli.

Il personaggio avrà a disposizione una specie di smartphone su cui terrà sempre d'occhio le sue amicizie e gli avvenimenti, con tanto di applicazione da social network.

 

Gli amici conquistati a South Park saranno alleati nelle battaglie, ed inoltre si potrà fare affidamento su una specie di pozione magica chiamata "soda".

Un'operazione simile era già stata tentata nel 1998, ma era affondata fra le critiche.

Adesso però i tempi sembrano maturi:  "Matt e Trey sono due dei più grandi talenti comici della loro generazione", ha detto in un comunicato Danny Bilson, dirigente della THQ.

"Far diventare la loro immagine di South Park uno spazio interattivo è un sogno che diventa  diventa realtà".

La Obsidian Entertainment, da parte sua, ha già creato in passato il videogame di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Written by Marzia Muzi

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.