I patiti di South Park sono abituati ad ogni tipo di irriverenza, ed anche a veder apparire nel cartoon ospiti illustri.
Adesso, anche gli "indignados" di New York si trasformano in cartoon.
I creatori di South Park hanno già pronto un episodio dedicato alle proteste di Wall Street, che andrà in onda questa sera negli USA.
Ma come sempre, la serie animata più dissacrante e irriverente del piccolo schermo darà la sua personale interpretazione dell'evento: l'episodio, intitolato "1%", sarà incentrato su Eric Cartman e la sua scarsa forma fisica.
Sarà lui infatti l'unico a fallire il test di ginnastica, costringendo i compagni, il 99%, a esercizi fisici supplementari.
Eric Cartman spiega ai compagni: "So come funziona, voi siete il 99% che si allea contro l'1%. E il 99% dirà che è tutta colpa mia".
Durante le proteste a Wall Street dello scorso settembre furono proprio i manifestanti a usare questo slogan: "Noi siamo il 99%", facendo riferimento alla differenze sociali negli Stati Uniti fra la ricchezza in mano all'1% e il resto della popolazione.
South Park, trasmesso per la prima volta nel 1997, è incentrato sulle folli vicende cha accadono ad un gruppo di ragazzini.
Attraverso la satira, il cartoon tratta di politica, società, costume, religione con un'irriverenza che può scandalizzare o conquistare, ma di certo non si può ignorare.
Prima degli "Indignados", molti altri personaggi celebri sono apparsi in South Park: da Paris Hilton a Jennifer Lopez, da Babbo Natale a Hello Kitty, da Barack Obama a Saddam Hussein, passando addirittura per Dio e Satana.
Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel
Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!
1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".
ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!
Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali