I Simpson, la popolare serie animata americana, pochoi giorni fa ha seriamente rischiato di chiudere a causa di un disaccordo tra la Fox e i doppiatori storici.
Ormai però è certo che la disputa contrattuale è stata risolta, e la Fox ha rinnovato la serie.
I doppiatori dei Simpson, che guadagnavano ognuno 8 milioni di dollari per ogni serie, hanno accettato una riduzione del 30% sui compensi per venire incontro alle esigenze della Fox, che ha risentito di un calo di share.
Quindi per altri due anni I Simpson continueranno ad andare in onda con il nuovo contratto, e si riconfermano come la serie animata più longeva.
Un portavoce della Fox ha dichiarato: "Siamo tutti veramente contenti del risultato raggiunto".
La Fox aveva minacciato la sospensione della serie tv I Simpson, arrivata alla sua 23/ma stagione consecutiva in 100 paesi e 50 lingue, se non ci fosse stato un cambiamento del modello finanziario in base al quale le voci protagoniste dei Simpson guadagnano 8 milioni di dollari a stagione.
I principali attori del cast dei Simpson che danno la voce a Homer, Marge, Bart e Lisa avevano inizialmente proposto alla Fox un taglio del 30% ai loro compensi in cambio di una percentuale sui profitti.
Già un paio d'anni fa si era presentato il problema delle percentuali su profitti e merchandising, e la Fox aveva minacciato di reclutare doppiatori dalle voci simili a quelli attuali.
E' un dato di fatto, però, che i doppiatori dei Simpson sono parte attiva del processo artistico che dà vita alla serie tv, che senza di loro non sarebbe più la stessa.
Written by Marzia Muzi modificated by Manager_Igor Scarabel
Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!
1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".
ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!
Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali