Motalbano torna nella sua Vigata: quando in TV?
Motalbano torna nella sua Vigata: quando in TV?

Sapete dove si trova la Vigata del Commissario Montalbano? Volete sapere dove si trova adesso Luca Zingaretti? Volete saperne di più sui nuovi episodi del Commissario Montalbano? A due settimane dalla fine della messa in onda delle vecchie puntate, i fans del Commissario Montalbano di chiedono già cosa riserva il futuro.

Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

Vi siete sempre chiesti dove si trova la Vigata di Montalbano?

Siete rimasti ammaliati dalla suggestiva  spiaggia di Marinella?

Volete visitare gli splendidi palazzi settecenteschi che fanno da cornice nella fiction di Montalbano?

Ecco di seguito le ultime news su Montalbano e sul suo protagonista assoluto.

Luca Zingaretti è tornato nella sua casa, almeno quella della fiction, ma è un ambiente che lui ama e non manca occasione perchè non rimarchi questo suo amore incondizionato per i luoghi della Fiction del Commissario Montalbano.

Molti ricorderanno, ad esempio, l'appello che Zingaretti fece per Alì, il cane di un ragazzo non vedente rubato da ignoti (leggi: Luca Zingaretti Lancia un Appello per Alì)

D'altronde Mimì Augello l'ha detto chiaramente in una passata intervista: "per noi venire qui è come stare metà a lavoro e metà in vacanza, il clima è fantastico, mare stupendo e luoghi incantevoli".

Qualche giorno fa sul web impazzavano le foto di Luca Zingaretti che faceva il bagno (ad inizio Maggio) nella sua Marinella.

I fans scatenati hanno subito affollato i social per chiedere informazioni, per sapere dove si trovano questi luoghi, dove è la Vigata di Montalbano e queste splendide spiagge di sabbia fine e dorata.

Siamo nella Sicilia sud Orientale, la maggior parte del film viene girato in Provincia di Ragusa, una terra fantastica che confina con il mar mediterraneo.

 

Dove si trova Vigata?

A differenza di quanto previsto da Camilleri nei suoi libri, la Vigata di Montalbano non si trova nell'agrigentino, ma in provincia di Ragusa.

La fantastica via di basole che nella fiction rappresenta la strada di ingresso per il commissariato, si trova a Scicli, un comune che recentemente, oltre che per Montalbano, è stato presente nella rete ammiraglia Rai grazie al Film Italo (Leggi: Film Italo su Rai 1: quale legame con Montalbano?)

In effetti il legame tra Italo e Montalbano è proprio la bella Scicli, città inserita nella lista dell'Unesco nel 2002 che vanta splendide Chiese e palazzi tardo-barocco e splendide spiagge.

Luca Zingaretti in questi giorni si trova proprio a Scicli dove è stato accolto da numerosi fans locali, ma anche da molti turisti che, grazie all'arrivo della bella stagione, sono arrivati in città.

In Via Mormino Penna è stato installato il set cinematografico, le strade sono chiuse al traffico, ma i cittadini (almeno la stragrande maggioranza) sopportano volentieri questo supplizio.

Il gioco vale la candela, se si considera la notorietà che il film ha portato alla città che dal 1998 ad oggi ha conosciuto un boom turistico senza precedenti.

Da due giorni i social sono stracolmi di foto scattate al set di Montalbano.

I più fortunati riescono a farsi anche qualche foto con gli attori, i più disponibili sembrano essere Mimì Augello e Catarella (Il nome vero è Angelo Russo) che si prestano volentieri a qualche scatto con i fans.

Prima di arrivare a Vigata, ossia Scicli, la troupe di Montalbano si è fermata a Punta Secca (Santa Croce Camerina) dove si trova la casa sul mare di Salvo Montalbano, quella splendida abitazione con il terrazzo che si affaccia sula spiaggia.

Il lungomare di Marinella, invece, si trova nella Frazione d Donnalucata (ritorniamo nello sciclitano), piccola borgata marinara molto caratteristica e suggestiva.

Le riprese di Montalbano 2017 sono relative alla 12esima stagione della Fiction, i nuovi episodi del commissario Montalbano andranno in onda su Rai 1 nel 2018.

Pochi forse sanno che. oltre ad essere trasmessa in Italia, la fiction del Commissario Montalbano è trasmessa anche in altri diciannove stati, a tal proposito leggi: il commissario Montalbano arriva in Inghilterra.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

 

FONTI:

Per il contenuto: L'autore

Per l'immagine: Wikipedia

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista?CLICCA QUI

Log in to comment