X FACTOR 5Vi avevo annunciato di Matteo Maffucci, candidato principale per la conduzione di X Factor 5, ma sembra che le cose stiano predendendo un'altra strada.

Matteo Maffucci, uno dei due componenti degli Zero Assoluto avrebbe dovuto dare una risposta, cosa che non è avvenuta, ma Sky per X Factor 5 vuole fare le cose in grande e ha bisogno di fare una scelta definitva sulla persona che condurrà il talent.

Victoria Cabello, conduttrice di LA7 in Victoria Victoria, potrebbe essere lei la nuova conduttrice di X Factor 5; ironia, simpatia ed esperienza nel ruolo di conduttrice, ecco la persona giusta nel momento giusto.

Ma non è la solo candidata, nelle ultime ore si è vociferato il nome di Giampaolo Morelli, volto noto di Sky per aver già condotto un programma sulla piattaforma televisiva di Murdoch.

Se sul fronte della conduzione nulla è ancora deciso, si sta lavorando anche nel scegliere i giudici per X Factor 5.

Ancora Morgan il nome che si fa sempre più vicino, l'altra volta vi ho parlato di Antonello Venditti e Raffaella Carrà, la presenza dei due non è stata confermata ma nemmeno smentita, ed esce fuori ora anche il nome di Renato Zero.

Insomma, Sky vuole un X Factor 5 che proponga grandi nomi per la giuria e un format quanto più possibile vicino a quello originale americano.

Io vi do appuntamento non appena sarò in grando di fornirvi qualche nuova anticipazioni (si spera su notizie ufficiali) al riguardo del talent che per due anni sarà trasmesso su Sky Uno, X Factor 5.

 

Carmine Orlando