X FACTOR 5La notizia resta ufficiosa, ma le quotazioni come nuovo conduttore del talent X Factor 5 sono salite, pare spetti proprio a lui l'ultima parola.

Matteo Maffucci, il suo nome gira già da tempo, ma è lo stesso componente degli Zero Assoluto ad affermare che il provino è andato bene e che se non ci saranno intoppi per il nuovo album, dovrebbe dare la coinferma a breve.

Non lo possiamo dire in via ufficiale, ma è stata anche registrata una puntata prova di X Factor 5, e alla conduzione c'era proprio Matteo Maffucci; chissà cosa starà pensando l'altro compenente degli Zero Assoluto?!?.

E' stato il vice  presidente di Sky a volerlo nel talent musicale, Sky Uno si è assicurato i diritti tv del programma per i prossimi due anni.

Nel frattempo sono anche cominciati i provini per i futuri concorrenti di X Factor 5 che sebbene non sia stata comunicata la data ufficiale, dovrebbe andare in onda dal prossimo ottobre 2011.

 

Sembra che possa anche cambiare la formula del talent fino a farlo somigliare quanto più possibile al format originale, ci domandiamo se non sia stato un suicidio televisivo e commerciale da parte della RAI, la decisione di rinunciare a X Factor 5 che solo due mesi fa si pensava fosse in procinto di passare da Rai 2 a Rai 1.

Ovviamente si dovranno decidere anche i componenti della giuria, mentre resta appesa la possibilità di rivedere tra i giurati Morgan, si fanno i nomi di Raffaella Carrà e del cantante Antonello Venditti.

Comunque per anticipazioni e notizie ufficilali e più esaustive dovremo attendere ancora un pò, una cosa è certa, Sky non vuole Francesco Facchinetti.

In attesa di altre anticipazioni sul talent X Factor 5, vi saluto cordialmente.

 

Carmine Orlando