X FACTOR

Per tutti gli appassionati del talent show “X factor” c’è davvero una brutta notizia.

Nonostante il “Grande fratello” in onda ormai da secoli, continui a far parte del palinsesto di canale 5, ora il direttore di Rai 2 Massimo Liofredi ha deciso di abbandonare il vecchio talent e di cominciarne uno nuovo.

“X factor”, infatti, finirà sul canale in abbonamento Sky uno e tutti i comuni mortali senza parabola e abbonamento, non avranno più modo di vederlo.

Nonostante il grande successo e il fatto che il programma sia ancora abbastanza fresco, visto che si era arrivati solo alle prime edizioni, Rai 2 ha deciso di rinnovarsi e riproporre una versione modificata di un vecchio talent già proposto: “Operazione Trionfo”.

Quest’ultimo era andato in onda sulla Rai diretto dal cantane Miguel Bosè, ma non aveva ottenuto un grande successo.

 

Ora Liofredi ha deciso di riproporlo chiamandolo come la versione originale “Star Accademy” e di cambiare un po’ le regole rispetto ad “Operazione trionfo”.

“Star Accademy” è un prodotto della Endemol che va in onda in ben 50 paesi.

Stanno tutti lavorando per riadattare questo format e renderlo leggermente più italiano, pare che un'innovazione sarà quella di collegarlo in qualche modo con il Festival di Sanremo, ma non c’è ancora niente di certo. 

Insomma “XFactor” per la Rai finisce qui, in barba a tutte le aspettative su un eventuale ritorno di Morgan alla giuria.

O meglio, può darsi anche che ritornerà, ma le nuove puntate se le potranno godere solo i “Parabola-muniti” con abbonamento Sky…per gli altri arriva “Star accademy”.

Written by Maristella Occhionero modificated by Manager Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.