x factor chiusura definitiva della trasmissioneBrutte notizie per tutti i fans della trasmissione X Factor condotta da Francesco Facchinetti.

In una recente intervista Davide Liofredi, direttore di Raidue, ha chiarito le sorti del talent show X Factor.

Secondo Davide Liofredi è ormai quasi certa la chiusura definitiva della trasmissione musicale mandata in onda su Raidue per quattro edizioni.

Le motivazioni della cancellazione di X Factor dal palinsesto di Raidue sarebbero molteplici: costi elevati, controprogrammazione forte e ascolti non molto alti.

La chiusura di X Factor, dunque, parrebbe ormai certa anche se negli ultimi anni la trasmissione ha "sfornato" nuovi talenti che poi sono entrati a pieno diritto nel mondo della discografia.

 

Basti pensare, tra gli altri, a Noemi, Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Nathalie Giannitrapani, vincitrice dell'ultima edizione di X Factor e presto tra i big del Festival di Sanremo 2011.

Aveva fatto molto scalpore nelle settimane passate l'abbandono della trasmissione da parte di Mara Maionchi, divenuta, in questi anni, colonna portante di X Factor.

Adesso si può affermare che sia stato fatto molto rumore per nulla visto che, Mara Maionchi presente o no in trasmissione, per X Factor non c'è più un futuro.

A Francesco Facchinetti, orfano della trasmissione che lo ha consacrato come conduttore, verrà affidato un nuovo programma dedicato al sociale e probabilmente intitolato Sbarre.

A tutti i fans di X Factor non resta che sperare che nei prossimi mesi i vertici della Rai possano cambiare idea.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali