x factor 4 talent show raidue

La quarta edizione del talent show x factor di raidue si è ormai conclusa da quasi una settimana e ha visto vincere la talentuosa trentenne Nathalie con la sua voce grintosa contrapposta alla sua personalità quasi timida e introversa.

Ma chi si ricorda i concorrenti delle passate edizioni ?

Cominciamo dalla prima edizione che aveva visto vincere il gruppo vocale degli Aram Quartet della categoria capitanata da Morgan.

Gli Aram dopo due album pubblicati e vendendo complessivamente 26000 copie nel 2010 si sciolgono per intraprendere singolarmente dei propri progetti musicali.

Giusy Ferreri, che nella prima edizione di X factor si era classificata seconda, è indubbiamente il concorrente che ha avuto maggior successo vendendo in due anni quasi un milione di copie dei suoi due dischi.

 

Tony Maiello ha vinto il Festival di Sanremo 2010 nella categoria “Nuova Generazione” e del suo disco ha venduto 6000 copie.

Passando alla seconda edizione di x factor ricordiamo Noemi che si classifica al secondo posto come numero di vendite di tutte le edizioni con 250000 copie vendute del suo album. Partecipa inoltre al Festival di Sanremo 2010 ottenendo un discreto successo col suo singolo Per tutta la vita.

The Bastard sons of dioniso hanno pubblicato due dischi vendendo complessivamente  45000 copie.

Della terza edizione ricordiamo Marco Mengoni fresco vincitore di due EMA’s e che ha venduto finora 170000 copie.

Nicolò Damian...published by Manager_Alessandro Bechis

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment