I GIUDICI DI X FACTOR...MIKA SCHERZANO - PARTE SECONDA (By fv73)Nella quarta edizione, in onda dal 7 settembre 2010 sempre su Rai 2 trionfa Nathalie Giannitrapani della categoria...... Si passa a quattro giudici, copiando la versione British.

Si dividono i giovani tra i 16 e i 24 anni in categoria Uomini e Donne. Dietro il tavolo dei giudici si siedono Mara Maionchi, costante dalla prima edizione, Elio di Elio e le storie tese, Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri.

Senza Morgan? Facciamo un passo indietro e torniamo a qualche giorno prima del Festival di Sanremo, quando Morgan in un'intervista shock parla del suo rapporto con la cocaina scatenando un vero casino.

HAI LETTO LA PRIMA PARTE DI QUESTO ARTICOLO? SE NON L'HAI FATTO, CLICCA SUL TITOLO SOTTOSTANTE: 

I GIUDICI DI X FACTOR 2013...MIKA SCHERZANO - PARTE PRIMA (By fv73)

 

Viene Escluso dal Festival della canzone italiana e per un bel po' di tempo non si è visto in tv. Probabilmente è legata a questo la sua decisione di non partecipare a X Factor 4 (edizione 2013). Il programma perde un elemento fondamentale. Anche se Elio lascia il segno con il suo fare critico, a tratti divertenti ma che fa scoprire anche il suo aspetto più serio, professionale e preparato. Ruggeri risulta polemico, e anche un po' odiosetto.

Ma il massimo è la Tatangelo che non regge proprio il paragone con il buon Morgan. Improvvisata insegnante e coach non fa proprio una bella figura. Antipatica e anche un po' acidella guida gli Under Donne, La Maionchi guida gli Under Uomini, Elio gli Over 25 portando alla vittoria Nathalie, ed Enrico Ruggeri i Gruppi.

Arriviamo ora alla quinta edizione, e qui tutto cambia! La programmazione cambia canale dalla Rai si passa a Sky Uno. Cambia anche il conduttore: da Francesco Facchinetti si passa ad Alessandro Cattalan. Si parte il 20 ottobre 2011. Altra novità L'Extra Factor subito dopo la puntata con i commenti a caldo. C'è il grande ritorno di Simona Ventura che guida le Under Donne e soprattutto di Morgan a capo degli Under Uomini.

Gli altri giudici sono il riconfermato Elio che guida i Gruppi Vocali e la new entry Arisa. Non troviamo più la Maionchi che da quest'anno passa a girare tra i banchi degli Amici di Maria De Filippi. Vince la giovane Francesca Michielin.

Se non fosse che è veramente brava si potrebbe pensare che la vittoria di un cantante seguito dalla Ventura sia stata scritta sul contratto per accordarne il ritorno! Comunque, quest'anno Morgan, punito dal pubblico, non vede vincitori nel suo team, ma trova l'amore della giovane cantante Jessica Mazzoli dalla quale poi ha una figlia anche se la storia si interrompe molto presto.

Inizia poi la sesta edizione, è il 20 settembre 2012. Dopo il successo dell'edizione precedente viene riconfermato la rete, il conduttore e anche i quattro giudici: Simona Ventura con gli Under Uomini, Elio con le Under Donne, Arisa si becca i Gruppi Vocali e a Morgan toccano gli Over e, finito il periodo di punizione torna a vincere con Chiara Galiazzo. Arriva addirittura allla finale con due artisti del suo gruppo: Chiara e Ics.

Arriva terzo Davide Merlini, ora nel musical Romeo e Giulietta. Quando si dici sportività: in una puntata in diretta vengono eliminati i Frères Chaos, duo nelle file di Arisa. Proprio lei, anzichè smorzare gli animi dei due giovani esclusi che si stavano infuocando, decide di buttare benzina sul fuoco urlando come una iena contro gli altri giudici, il pubblico e la serietà del programma! Bella mossa, l'anno dopo viene fatta fuori!

Siamo all'attuale Settima edizione, iniziata il 26 settembre 2013 sempre su Sky Uno. Riconfermato Alessandro Cattelan. Alla giuria si siedono, Simona Ventura, Elio, Morgan e fa il suo grande e attesissimo ingresso nientepopodimenoche Mika. Primo giudice straniero si trova al comando delle Under Donne, mentre la Ventura guida per la prima volta i Gruppi Vocali, Elio gli Over 25 e Morgan gli Under Uomini.

Mika è la vera novità, e si fa subito amare dal pubblico e, per ora, sembra piacere anche ai suoi colleghi. Frizzante, spontaneo, alla ricerca di energia positiva, stupisce tutti per il suo Italiano, di sicuro migliore di quello di Arisa.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment