logo di X Factor, il talent show musicale di sky unoChiara Galiazzo, la vincitrice del talent show musicale di Sky Uno X-Factor 2012 rilascia un'intervista a Panorama.it.

Non è stata una sorpresa la sua vittoria ad X- Factor 2012, perchè anche se ha gareggiato con ragazzi molto talentuosi, Chiara Galiazzo era in assoluto la più versatile ed i pronostici lo hanno palesato.

La parola a Chiara:

Chiara, fino a qualche settimana fa eri una stagista: oggi sei prima in classifica su iTunes. Ti aspettavi di vincere?

No, perché non avendo contatti con l'esterno non sapevo cosa si diceva sui pronostici. Anche se ho capito di piacere: i giudici mi dicevano cose positive, il pubblico in teatro dimostrava di apprezzare. Però per scaramanzia ho sempre toccato ferro: essere troppo favoriti di solito non porta bene.

Sei pronta a diventare una pop star?

Pronta? Spero di esserlo. Affronterò quello che verrà step by step e vediamo cosa capita. Poco fa mi hanno dato un foglietto con gli impegni dei prossimi giorni e l'ho già perso. In più non mi si accende in telefonino. Come inizio non c'è male

Morgan, durante una puntate ha ironizzato sul fatto che sei stata scartata ai provini del talent show Mediaset 'Amici di Maria De Filippi'.

Ho partecipato alle selezioni nel 2008 ma non andò bene. Ripensandoci, forse ero troppo giovane. Comunque ho sempre voluto fare la cantante, fin da quando avevo tre anni. I miei genitori non mi hanno mai ostacolato però, da persone concrete quali sono, mi hanno sempre detto: 'Chiara, nel frattempo cercati un piano b'. E così ho fatto. Mi sono laureata e poi ho cominciato uno stage, che ho interrotto quando sono entrata a X-Factor. E sinceramente mi pesava aver poco tempo per cantare: è questo quello che voglio fare da sempre.

Parliamo del tuo percorso. Hai cantato di tutto, dai Kiss a Piero Ciampi. Com'è stato lavorare col tuo giudice?

Morgan mi ha portato un po' ovunque. Non è stato facile. Quando mi assegnava le canzoni, penso al quella dei Kiss, ero sempre perplessa: è stato come esplorare territori che non conoscevo. Poi arrivata al giovedì, mi dicevo: però, che figata!

Quali sono i tuoi artisti preferiti?

Diciamo che ascolto di tutto, da Anthony and the Johnsons a Battiato, Tenco, Florence and the machine. E poi Piero Ciampi e Mina, che per me è un mito assoluto.

Veniamo all'aspetto televisivo. Luca Tommassini ha lavorato molto per cambiare la tua immagine.

È stato anche un percorso interiore. Mi considero una ragazza normale e di indole non sono affatto una 'gattona'. Diciamo che X-Factor mi ha cambiato anche in questo: mai avrei pensato di indossare abiti trasparenti o scollati.

 

Due respiri, il brano che ha scritto per te Eros Ramazzotti è il singolo più scaricato da ITunes. È una canzone che senti nelle tue corde?

Non ne ho mai fatto una questione di adatta o non adatta a me. Volevo trovare il modo di sentirla mia: quando sono salita sul palco e a cantarla per la prima volta e ho guardato il viso della gente, mi sono emozionata perché ho capito di esserci riuscita.

Hai tra le mani un contratto da 300 mila euro con la Sony per un disco. Quanto ci sarà di te nel tuo primo cd?

Spero molto. Non vorrei lasciare totalmente carta bianca, non perché sia presuntuosa ma perché lavorando in cooperazione si possono fare cose ancora più belle.

Con chi hai legato di più all'interno del loft?

Con Davide. Perché è simpatico, vero ed è una persona alla mano. Senza contare che è veneto come me.

Sei pronta a gestire l’effetto celebrità?

L'affetto degli altri credo che faccia sempre piacere. Non voglio pensarci più di tanto a questa cosa: se qualcuno mi fermerà

Written by Alessia Cipriano modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment