EXTRA FACTOR: LA DIFFERNEZA TRA HIP HOP E RAPPiena di polemiche, la puntata di ieri di Extra Factor, trasmissione che ha il compito di analizzare la diretta di X Factor, che ha esordito ieri sera su Sky Uno.

L'argomento del dibattito è stato il concorrente della squadra di Morgan, Ics, rapper molto singolare e non troppo amato sul web.

Uno degli interrogativi che girano su internet è se il genere del cantante sia rap o hip hop.

Tra le accuse fatte ad Ics, c'è stata anche quella di non essere un cantante hip hop, spesso definitosi tale, in quanto genere di strada e non da televisione.

Morgan su questa questione ha detto: «sarebbe più corretto parlare di rap come stile di vita e l'hip hop come genere musicale, quindi l'hip hop è contenuto nell'insieme rap, il rap contiene l'hip hop. Che cos'è l'hip hop? L'hip hop non è vero che si fa nelle strade, si fa a casa, con i campionatori, i computer, etc».

Il giudice ha fatto una vera e propria lezione di storia della musica, che nessuno si aspettava, ma che sottolineava la sua grande cultura e preparazione in materia.

Ma arrivando al punto, dice: «questo genere lo conosco perché l'ho visto in televisione, non perché sono andato a New York».

 

Ics invece sulla questione ha risposto così: «X Factor è un format basato sulla musica, l'hip hop è musica, quindi penso che non sono venuto a fare le piz, ma sono venuto a fare della musica come è giusto che la fanno tutti gli altri cantanti di tutti gli altri generi. Perché l'hip hop è un genere musicale e X Factor fa musica».

Written by Irene Leo modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali