X-factor 5Per chi se la fosse persa o solamente per chi ha voglia di riviverla con la mente..

 Un successo forse inaspettato (almeno fino ad un paio di puntate fa), ma che al tempo stesso le fa coronare un sogno, la giovanissima Francesca che non ha mai conosciuto il brivido del ballottaggio.

E pensare che il suo percorso si è fatto fin da subito in salita: partita coi favori della giuria (per Arisa lei era la migliore fin dai casting, mentre Elio l’ha sempre considerata una veterana, nonostante la giovane età) e rotto il ghiaccio dell’esordio live sul palco del Teatro della Luna, col passare delle puntate qualcosa sembra non voler ingranare.

Pezzi assegnati che non la convincono, paura di mostrare al grande pubblico una Francesca che non esiste e tutte le insicurezze che possono caratterizzare una ragazza di appena 16 anni.

A salvarla, però, è il suo stesso talento: proprio quando è chiamata a cantare i Baustelle o Carmen Consoli (lontani dal suo mondo), tira fuori una grinta e una credibilità che probabilmente nessun pezzo rock le avrebbe permesso di fare.

Questa esperienza l’ha senza dubbio maturata, guidata da Simona Ventura e la vocal coach Paola Folli, arriva alla semifinale con un gioiello di inedito: Distratto, scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino.

Il resto è storia della finale: suo il duetto più riuscito (con Irene Grandi) e sempre suo è il medley migliore.

I riflettori sulla quinta edizione di X Factor si spengono, mentre quelli sulla vincitrice Francesca Michielin si sono appena accesi.

 

Sentiremo parlare ancora di lei molto presto.

Written by Alice Salvador

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.