X FACTOR 4: PUNTATA DI SABATO 6 NOVEMBRERiprendiamo con l'inizio della seconda manche della prima puntata in diretta su Sky con i 12 finalisti di X Factor 5, 1^ puntata del 17 novembre 2011: per voi il resoconto della 2^ parte.

 

Altri 6 ragazzi dunque, il peggiore andrà in ballottaggio con quello della prima manche per decidere l'eliminato di questa prima puntata di X Factor 5 live del 17 novembre 2011.

Si parte con il codice 07, esibizione di Valerio della categoria di Morgan; Elio contesta la scelta del brano, scaramucce fra giudici, anche Arisa sulla linea di Elio, si scalda un pò Morgan, vedremo cosa succederà.

Si riparte con i Gruppi vocali di Elio, si chiamano i Moderni e sono un quartetto con una componente femminile; interpretazione davvero particolare di Un Overdose d'Amore di Zucchero, la cantante ha una voce impressionante, sarebbe stata meglio come solista.

Morgan li ha trovati fantastici, Arisa invece ha scorto delle imprecisioni, la Ventura li giudica fenomeni, Elio conferma le imprecisioni, ma giudica l'esibizione pura energia e grande originalità.

Andiamo avanti con la 9^ esibizione, quart'ultima della puntata del 17 novembre 2011 di X Factor 5; si tratta Antonella, caposquadra Arisa; esibizione esaltata da tutta la giuria, compreso Miguel Bosè che si è perso anche negli occhi da incantesimo di Antonella.

Ora è tempo con il codice 10 di Jessica, capeggiata da Simona Ventura; Elio critica la scelta, ma trova che la ragazza spacca con la sua personalità e la sua originalità, un personaggio rapito da un demone per Morgan, insomma una delle favorite alla vittoria finale di X Factor 5; a quanto pare Jessica dei 10 talenti è quella che emoziona di più, una bambola da film horror l'opinione di tutti.

 

Penultimo cantante in gara per questa seconda e ultima manche della prima puntata di X Factor del 17 novembre 2011; interpreta "My Way" ma in versione originale, Davide, talento di Morgan.

Arisa un pò critica, qualche imprefezione, io non ne capisco come la giuria ma il ragazzo è giovane e ha una grande presenza scenica oltre che personalità e voce; spero che possa restare.

E' il momento dell'ultima esibizione, il 12esimo concorrente è una band di 5 ragazze appartenente alla categoria di Elio, sono "Le Cinque".

Tanti complimenti da tutti i giudici, ma ora è il momento del voto finale, vedremo chi sarà il peggiore per poi andare al ballottaggio con quello della prima manche.

Ci siamo, il meno votato è il gruppo de "Le Cinque" che se la giocherà per restare a X Factor 5, con Rahma: il primo talento ad essere eliminato tra i 12 finalisti adesso lo decide la giuria: Arisa e Elio sono di parte ovviamente, saranno decisivi i voti di Morgan e della Ventura, in caso di ulteriore parità, 200 secondi affinchè sia il pubblico a decidere definitivamente.

Morgan vota per "Le Cinque" così come la Ventura, eliminata Rahma.

Qui chiudo il resoconto della 2^ parte della prima puntata di X Factor 5, andata in onda il 17 novembre 2011.

 

Carmine Orlando