foto sanremo logoQuesta volta tutti i pronostici sul vincitore del Festival di Sanremo 2011 si sono rivelati più che fondati.

A vincere il Festival di Sanremo 2011 è stato Roberto Vecchioni, con la sua canzone Chiamami ancora amore.

Fin dalla prima serata, il cantautore è apparso tra i preferiti di pubblico e critica ed è stato dato da subito come probabile vincitore.

Una vittoria che ha messo d’accordo tutti, anche la Sanremo Orchestra che, questa volta, invece di lanciare spartiti in segno di protesta, ha lanciato rose bianche sul palco, per manifestare il proprio consenso.

La canzone di Roberto Vecchioni è arrivata tra le prime tre insieme al brano Arriverà dei ModàEmma Marrone, e alla canzone Amanda è libera, di Al Bano, eliminata e poi ripescata dal televoto. con

 

Le tre canzoni si sono affrontate nuovamente al televoto, fino al verdetto finale, che ha messo sul podio rispettivamente, dietro Roberto Vecchioni, i Modà con Emma Marrone e Al Bano.

Una vittoria aspettata ma gradita davvero al pubblico, che ha premiato una canzone in tipico stile sanremese, ma d’autore , romantica e orecchiabile, che non farà fatica a trovare il suo spazio anche nelle radio.

Anche per i secondi classificati ci sarà sicuramente modo di essere apprezzati: in effetti, la gara si è svolta in una sorta di testa a testa tra i primi due, fino alla vittoria di Roberto Vecchioni al televoto finale, con il 48% dei voti, contro il 40% dei secondi e il 12% di Al Bano giunto terzo.

Una vittoria che fa felici tutti davvero o che creerà qualche sterile polemica nei prossimi giorni?

Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment