FESTIVAL SANREMO 2011Il Festival di Sanremo 2011 ha finalmente il suo vincitore: ROBERTO VECCHIONI. 

In questo Festival di Sanremo 2011, anche nella quinta e ultima serata i soliti impacci del conduttore Gianni Morandi, le risate sotto i baffi dei davvero bravi comici Luca e Paolo, l'inutilità della presenza di Elisabetta Canalis che sta in America e non sa parlare nemmeno l'inglese.

Sorprendentemente più attiva, bella e sciolta Belen Rodriguez, ha cantato e ballato e ha fatto una bella figura a questo Festival di Sanremo 2011.

Un pò contorto il meccanismo che decreta il vincitore del Festival di Sanremo 2011, tra votazioni tramite televoto che è stata anche quella decisiva una volta stabiliti i tre finalisti Big, i voti dell'orchestra, delle radio e dei giornalisti, insomma un pò un casotto.

Ieri Raphael Gualazzi ha vinto Sanremo Giovani, e nella serata finale del festival di Sanremo 2011 gli è stato comunicato che rapprensenterà l'Italia il 14 maggio 2011 all'Euro Song, quello che una volta era l'Eurofestival, trasmesso da Raidue.

La famosa votazione golden share non ha cambiato la terna dei tre finalisti del Festival di Sanremo del 2011.

Roberto Vecchioni, Modà e Emma Marrone, Albano; da loro uscirà il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2011. 

Si è ripartito con il televoto da zero e possiamo dire oltrepassata da tanto la mezzanotte, che il vincitore del Festival di Sanremo 2011 è: ROBERTO VECCHIONI.

Il premio città di Sanremo 2011 va a Gianni Morandi

Carmine Orlando

Log in to comment