foto sanremo logoArriva il primo vincitore di questo Festival di Sanremo 2011, proclamato nella serata di venerdì 18 febbraio 2011.

Raphael Gualazzi vince nella categoria giovani il Festival di Sanremo 2011 mettendo d’accordo tutti.

La votazione è frutto di un voto combinato tra televoto, Sanremo Orchestra e Golden Share, assegnato dalle radio.

Ma non solo, perché Raphael Gualazzi, con la sua canzone Follia d’amore, ha vinto anche il premio della critica dedicato a Mia Martini, assegnato dalla Sala Stampa.

Applauditissimo in studio, il giovane musicista e cantautore, ha davvero entusiasmato il pubblico che ha dimostrato calorosamente, fin dalla prima serata, il suo apprezzamento.

 

Dietro di lui, rispettivamente, si sono classificati Micaela, con Fuoco e cenere, Roberto Amadè e Serena Abrami, con Lontano da tutto.

I quattro finalisti sono sembrati molto emozionati durante le loro esibizioni, ma comunque all’altezza della situazione.

Felici e soddisfatti di essere arrivati su un palco così importante, sono apparsi sereni anche dopo la sconfitta.

Così il giovane musicista con la predilezione per la musica jazz, Raphael Gualazzi, vince questo Festival di Sanremo 2011.

Per lui, adesso, ci sarà la prova delle vendite e del passaggio in radio ma, un ragazzo così preparato e talentuoso, non resterà certo nell’ombra dopo la vittoria e non diventerà una delle giovani meteore che hanno calcato il palco del Teatro Ariston.

Raphael Gualazzi sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo 2011, in cui farà riascoltare la sua canzone, Follia d’amore.

La finale del Festival di Sanremo 2011 andrà in onda sabato 19 febbraio 2011, sempre in prima serata su Rai Uno: chi sarà il vincitore?

Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment