foto sanremo logoSerata importante quella di ieri 17 febbraio 2011 del Festival di Sanremo 2011, dedicata al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, che ha visto salire sul palco l’attesissimo Roberto Benigni.

Il suo intervento, durato circa un ora, ha divertito il pubblico ma ha anche creato momenti di commozione, con il suo racconto della nascita del nostro inno nazionale, interpretato, poi, dallo stesso Roberto Benigni con vero trasporto.

La serata di ieri del Festival di Sanremo 2011, però, è stata molto importante anche per quanto riguarda la gara tra i big.

I quattro concorrenti eliminati nelle precedenti serata, si sono esibiti sul palco del Teatro Ariston per sottoporsi al meccanismo del ripescaggio, rigorosamente svoltosi mediante io televoto.

Così, Al Bano, Anna Tatangelo, Patty Pravo e Anna Oxa, si sono prestati alla volontà del regolamento e hanno riproposto le loro canzoni, escluse dalla kermesse canora.

 

Il televoto ha decretato i propri preferiti: a passare il turno sono stati Al Bano, con la sua canzone Amanda è libera, e Anna Tatangelo, con il brano Bastardo.

Era davvero facile pensare che Al Bano sarebbe tornato in gara e che Anna Tatangelo, con un brano così orecchiabile e radiofonico, non restasse fuori dai giochi.

Intanto, Patty Pravo, il cui duetto con Morgan aveva creato molte attese e curiosità, non potrà esibirsi nella serata di oggi, dedicata proprio ai duetti, così come Anna Oxa, che avrebbe dovuto esibirsi con la band Marta sui tubi.

La gara riprenderà questa sera, 18 febbraio 2011, con i dodici big ancora in gara e con i quattro giovani passati alla fase finale: Serena Abrami, Raphael Gualazzi, Marco Amadè e Micaela.

Antonella Senese

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment