ANTICIPAZIONI FESTIVAL SANREMO 2011Avanti tutta con le anticipazioni del festival di Sanremo 2011, è certa la presenza di Nathalie, vincitrice dell'ultima edizione di X-Factor 4 del 2010 concluso pochi giorni fa.


Ma X-Factor c'entra qualcosa anche per altre anticipazioni su Sanremo 2011, oltre ad Anna Tatangelo, anche altri due giudici del talent-show saranno presenti al Festival di Sanremo, si tratta di Elio ed Enrico Ruggeri che con Niccolò Fabi dovrebbero fare un trio d'eccezione.


Confermata da tempo la presenza di Roberto Vecchioni, il conduttore del festival Gianni Morandi annuncia la presenza di Franco Battiato; torniamo ai giovani?

Anche se Alessandra Amoroso ha detto di non avere un brano pronto per cantare a Sanremo 2011, sembra che ci sarà lo stesso, da sola o in duetto con Valerio Scanu, presente anche l'ultima vincitrice di Amici 9 di Maria de Filippi, Emma Marrone.

Non si arrende mai ed è spesso affascinato dal palco dell'Ariston di Sanremo, parteciperà tra i big anche Al Bano, Anna Oxa e Max Pezzali, ma nche Nina Zilli che vinse il premio della critica l'anno scorso e dulcis in fundo si esibirà anche Carmen Consoli.

E poi? Poi a me piacerebbe sapere se ci saranno ospiti stranieri d'eccezione, si era paventata la presenza di Lady Gaga, la popstar più famosa nel mondo attualmente, ma l'italo-americana ha un tour in quel di febbraio, la sua presenza è pertanto quasi impossibile.

Personalmente aspetto che la partecipazione di un comico o cabarettista d'eccezione, ormai la televisione per volere del pubblico non può fare a meno di ridere un pò, magari ci fosse uno come Roberto Begnini, io al posto di Gianni Morandi gli chiederei: "Benigni, vieni via con me"; e chi vuole capire avrà capito.

Carmine Orlando

Log in to comment