
Il Festival di Sanremo fa notizia ancor prima del suo prologo. L'adrenalina è a mille nei palazzi della tv. Chi conduce? Chi affianca il conduttore? Chi farà il Festival e se lo cucirà addosso? Chi sceglierà i partecipanti? L'Estate è trascorsa con i nomi di Fiorello e Massimo Ranieri lato maschile, di Antonella Clerici e di Paola Cortellesi nell'altrà metà del cielo. Ma man mano che passano le settimane, i grossi calibri alzano la testa. Eccolo, il big che sembra davvero in rampa di lancio: Amadeus. Il fatto è che dopo le tre edizioni firmate Carlo Conti si attende ancora che venga nominato il conduttore dell’edizione 2018 del Festival. Chissà chi sarà?
Copyright © All Rights Reserved - We-News.com
Fabrizio Frizzi? Massimo Gilletti? Fabio Fazio? Attenzione, perchè c'è Amadeus che rischia di metterli in fila tutti, uno dopo l'altro, e di prendersi il prossimo Sanremo, il 2018, il Festival del dopo Carlo Conti.
Domenica 17 Settembre si concluderà l'esperienza di Amadeus sulla plancia di comando di "Reazione a catena", il programma per eccellenza dell'estate televisiva 2017.
Lui è già uno dei volti più riconosciuti di Viale Mazzini, ma la forza che gli darà il successo del game show potrebbe proiettarlo non solo ad "Affari tuoi" nel preserale di Rai Uno.
La vera speranza che in fondo al cuore di Amadeus sta, è quella di raggiungere il palco dell’Ariston per la conduzione dell'evento canoro di Sanremo da protagonista: se davvero dovesse accadere., c'è da credere che lo farà con l’umiltà, il sorriso e il profilo basso che hanno sempre caratterizzato la sua carriera.
Amadeus, sulla strada del Festival di Sanremo ha un curriculum di tutto rispetto, vanta la capacità di affrontare i marosi della Rai, è tutto sommato una presenza cara agli spettatori delle reti della Tv di stato.
Il sorriso rassicurante della porta accanto che si sposa alla perfezione a mamma Rai, ce l'ha.
|
|
"Ho già molto da fare", è l'unica dichiarazione sul tema rilasciata da Amadeus, comunque reduce da una stagione estiva d'oro in termini di ascolti.
La concorrenza esiste ancora e non è stata sbaragliata.
Resistono le candidature sanremesi di Mika (potrebbe essere in coppia con Amadeus), Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e Massimo Ranieri. Non sarà facile, ma neanche impossibile.
Amadeus nella gabbia di Reazione a catena? E' un dubbio plausibile, anche perchè sembra che i provini per i nuovi conduttori del programma siano stati (Dagospia dixit) fallimentari, con le candidature di Federico Quaranta, Massimiliano Ossini, Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi sostanzialmente tramontate.
Futuro incerto su tutti i fronti, quindi, con le uniche certezze che sono la conclusione stagionale del game show, in attesa di novità riguardanti collocazione e conduzione, e l’apprezzamento del pubblico, che sui social già rimpiange Amadeus.
Quando si stringerà il cerchio? In ogni caso vanno esclusi Carlo Conti che non vuole un Sanremo 'quater' e lo stesso Paolo Bonolis che sarà impegnato nello stesso periodo del festival in un nuovo programma Mediaset
«Quanto ti è piaciuto questo articolo???» ... Aiutaci:
1) Condividendolo sui Social Network;
2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.
Grazie di cuore!
FONTI:
Per il contenuto: Festival di Sanremo ad Amadeus?, tvzap.kataweb.it, 28 Agosto 2017.
Per l'immagine: www.we-news.com
Articolo scritto da:
Mauro Suma, il Direttore Responsabile (leggi la sua biografia).