ANTONELLA CLERICI SI RACCONTA A TVTALK: RIFAREBBE SANREMO E BACCHETTA FAZIO (by el91)Antonella Clerici si racconta a partire dagli inizi e lo fa in collegamento da Roma attraverso una chiacchierata con Massimo Bernardini nel suo programma TvTalk in onda ogni sabato su RaiTre.

La conduttrice di Ti lascio una canzone e La prova del cuoco, tenta di fare un’analisi del suo modo di fare tv:

''So di rasentare il kitsch e che la linea di demarcazione sia molto labile in questo senso. Ma cerco di usare un linguaggio che sia accessibile a tutti''

La Clerici poi continua spiegando come in realtà lei sia molto diversa da come appare in video:

''Nella vita sono molto sobria nel vestire e timida, ma per affrontare il palcoscenico ho bisogno dei lustrini, dell’eccesso. Tutte cose che non userei se facessi una trasmissione come TvTalk, per dire. Io sono molto allegra e, come dico spesso, quello che ho nel cuore ho nella bocca. L’eccesso nel vestire è assolutamente voluto e non sono mai scaduta nel ridicolo, se non consapevolmente ai fini dello show''

In questa lunga intervista, Bernardini chiede anche se questo essere ''sopra le righe'', non rischi di ingabbiarla in un personaggio che si rivelerebbe poi poco credibile nel momento in cui decidesse di fare qualcosa di diverso.

La Clerici risponde così:

''Popolare non vuol dire stupido o ridicolo, anche se può capitare di scaderci, come ho detto prima. Chi mi segue a La prova del cuoco sa che io parlo molto con le persone, la lego molto all’attualità quella trasmissione. Non è che per fare informazione sia necessario essere sempre radical chic''.

Sembra quasi una stoccata nei confronti di chi, con una televisione più sobria e con meno lustrini e pon pon, tenta di portare nelle case degli Italiani un po’ di serietà.

Antonella Clerici risponde in modo composto alle domande una in particolare e cioè quella di uno degli utenti di TvBlog. La domanda viene da Antonio86: ''Ti piacerebbe condurre Sanremo con la Hunziker?''. 

Forse alla Clerici non pare vero di dare una risposta a questa curiosità:

''Sul Festival di Sanremo si fa sempre un gran parlare, soprattutto dopo l’ultima edizione. In futuro io non escludo di rifarlo, dovrei solo trovare un’idea abbastanza forte e magari ce l’ho già. Sanremo è davvero complicato, va fatto il plauso a prescindere a chi ci si cimenta. Però secondo me non si può fare due anni di fila, adesso per me è passato un po’ di tempo, quindi lo rifarei. Ma ora c’è Conti in lizza, tocca a lui!''.

La Clerici quindi, anche poco velatamente, dichiara di aver voglia di rifare il Festival e bacchetta in modo palese Fazio che secondo lei non avrebbe dovuto fare due volte di seguito Sanremo.

Forse non si è ancora placata in lei la polemiche ''ruba ospiti'' che l’ha vista protagonista in questi giorni.

Si aggiunge dunque anche lei, oltre a Conti, nella lista dei conduttori di Sanremo2015, ma forse tutti fanno i conti senza l’oste perché pare che Fazio ci stia pensando davvero a un Sanremo Ter. Chi la spunterà?

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment