LOGO DEL FESTIVAL DI RAI UNO SANREMO 2013Il consueto appuntamento con il Festival della canzone Italiana rischia di essere rimandato, a causa delle elezioni politiche che si terranno a febbraio.

Inoltre come se non bastasse, non è detto che i cantanti chiamati a esibirsi non avranno nulla con i talent show come aveva invece preannunciato il conduttore Fabio Fazio.

Tra gli otto interpreti facenti parte del settore giovani infatti, configurerebbero diversi artisti provenienti dalla trasmissione di sky X Factor.

Infatti da sempre il conduttore Fabio Fazio ha snobbato tutti quei presunti talenti provenienti dai più famosi talent show musicali ritenendoli inopportuni ad una kermesse di livello come quella sanremese.

La motivazione di questo giudizio negativo sta nel fatto che a Sanremo capita sovente che ci si ritrovi nei primi posti della classifica finale un ‘figlio del talent’ che inevitabilmente risulta aiutato dal televoto, cosa che penalizza artisti di spessore che non hanno nulla a che vedere con quel meccanismo mediatico.

Ma quello che risulta il cambiamento più significativo sta nelle date in cui si svolgerà la manifestazione canora.

Probabilmente questo slittamento potrebbe essere dovuto anche alle recenti battute della comico-satirica Luciana Littizzetto nell’ ultima puntata della trasmissione di rai treche tempo che fa’ dove la donna avrebbe offeso l’ ex premier Silvio Berlusconi, provocando così l’ ira di un amministrazione rai, Antonio Verro.

 

Sanremo 2013 però, potrebbe slittare anche per via delle prossime elezioni politiche che vedono nell’ attuale situazione politica del paese la priorità di ricorrere al voto.

Il voto del popolo dovrebbe avvenire, infatti, tra il 17 e il 25 febbraio e rappresenta una vera e propria svolta, per cui la Rai, che è tenuta a fare servizio pubblico, dovrebbe concentrare le sue energie su due fronti davvero impegnativi.

Written by Giandomenico Basile modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment