SANREMO 2013 E FABIO FAZIOSi continua a parlare della prossima edizione del Festival di Sanremo 2013, condotto da Fabio Fazio, che si terrà dal 12 al 16 Febbraio 2013 al Teatro Ariston.

Nella nuova edizione ci saranno notevoli cambiamenti: 14 artisti, ciascuno con due canzoni in gara, nessuna eliminazione; 8 giovani, maggiorenni, che devono avere già pubblicato due singoli.

E questo è solo l'inizio dei mutamenti rispetto alle ultime edizioni del Festival di Sanremo.

Riguardo a cosa ci sia dietro al nuovo regolamento del prossimo Festival di Sanremo 2013, il futuro conduttore ha dichiarato: «il rispetto della musica e della storia di ogni artista. Presentando due brani, uno di seguito all'altro, ognuno potrà costruire un'esibizione completa. Il 50% dell'esito finale dipenderà dal televoto, il restante dalla giuria di qualità, che ritorna. E non ci saranno super ospiti cantanti italiani, per rispetto verso chi si mette in gioco. Senza contare la serata del venerdì, dedicata a Sanremo Story: ogni artista si esibirà con un pezzo del passato. Quanto ai giovani, non vogliamo essere una fabbrica di illusioni. Il Festival sia un'opportunità per chi fa davvero della musica il proprio progetto di vita».

Il conduttore TV Fabio Fazio ha spiegato di non voler dar spazio, in questa nuova edizione del Festival di Sanremo 2013, ai giovani dei reality, cosa troppo spesso avvenuta negli ultimi anni, dice in merito: «non ho nessuna avversione per quel mondo. Deciderò sulla base delle canzoni che arriveranno. Una volta Sanremo era l'unica strada di successo alla musica. Ora ci sono anche i talent e YouTube. Per differenziarsi il Festival non può che fare qualcosa di più: selezionare la qualità».

 

La lista definitiva dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo di  verrà dichiarata il 22 Dicembre.

A copresentare il Festival insieme a Fazio, ci sarà Luciana Littizetto, alla quale Fazio lo ha domandato in diretta tv mettendosi in ginocchio.

Si preannuncia un Sanremo molto ironico e ricco di sorprese.

Written by Irene Leo modificated by Manager_Igor Scarabel

   


Vuoi "Guadagnare Online Commentando gli Articoli di altri autori"??? Inizia da questa News!!!

1) Registrati gratuitamente; 2) Effettua il Login; 3) Commenta l'articolo con almeno 120 parole ... Vuoi sapere di più? Leggi le "FAQ".

ATTENZIONE: NO SPAM, NO link verso altri siti web, NO a volgarità, diffamazione, razzismo, pornografia, pedofilia, gioco d'azzardo, alcool, fumo, etc.. I trasgressori verranno BANNATI A VITA!

Hai trovato un errore o una disattenzione?! Non scrivere un commento qui sotto, MA comunicacelo direttamente su Contatti Redazionali

Log in to comment