Festival di SanremoIl Festival della canzone italiana più importante d'Italia, partirà martedì 14 febbraio 2012.

Il festival prevede, com'è naturale, una gara fra canzoni nuove e canzoni conosciute, ci saranno 14 artisti conosciuti che canteranno altrettante canzoni con ospiti internazionali.

Il festival si dividerà in cinque serate, la prima serata vedrà l'interpretazione delle 14 canzoni degli artisti con il voto dei giudici, da questa votazione, 12 artisti si esibiranno nella seconda puntata, verrà infine fatta la presentazione degli otto artisti giovani.

Nella seconda serata, si esibiranno nuovamente i 12 artisti che hanno superato la prima puntata, sempre attraverso la votazione dei giudici, saranno scelti 10 artisti che proseguiranno la gara canora.

nella seconda serata vedremo anche la prima interpretazione dei giovani, quattro canzoni si sfideranno e solo due potranno ripresentarsi alla quarta serata.

La terza serata sarà una vera dedica all'Italia, infatti è stata nominata viva l'Italia.

Come già detto, gli artisti si esibiranno con ospiti internazionali interpretando 14 canzoni famose italiane, anche queste interpretazioni saranno votate, e le due canzoni con più voti ritorneranno alla quarta serata.

Interpretazione di altri quattro giovani, due dei quali si ripresenterà alla quarta serata.

La quarta serata di venerdì 17 febbraio, vedrà il proseguire della sfida degli artisti è il vincitore della sfida dei giovani.

Ultima serata finale di sabato 18 febbraio, vedrà il vincitore artista della 62ª edizione del festival di Sanremo, infine ci sarà la reinterpretazione del vincitore della sezione giovani.

Molto atteso oltre alle canzoni, naturalmente, anche l'ospite eccezionale, che farà sicuramente discutere: Adriano Celentano.

 

Nessuno sa cosa farà, ma di certo sarà un grande spettacolo vedere sul palco dell'Ariston, due pilastri della musica italiana come Gianni Morandi e Adriano Celentano.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment