Copyright © All Rights Reserved - We-News.com

ITALIA'S GOT TALENT 2015: Resoconto della Quarta Puntata del 2 Aprile 2015 (by dc92)

Una serata sorpendente, per quanto riguarda la puntata del 2 aprile di Italia's Got Talent 2015: infatti, quasi tutti i concorrenti in gara hanno ottenuto il poker dei sì, da parte della giuria.

Quello appena trascorso è stato un giovedì sera all'insegna della coralità, dove, chi è passato alle semifinali, sono stati perlopiù crew, gruppi di ballerini ed orchestre bizzarre (eccenzion fatta per alcune singolarità, come il talento 'visivo' di Benji).

E anche la giuria, questa volta, si è ben comportata e sta iniziando ad avere una sua fisionomia. Buon segno, in vista anche delle semifinali, in programmazione il 30 aprile e il 7 maggio.

Ora, andiamo a vedere nel dettaglio cosa è successo in questa quarta puntata della sesta edizione di Italia's Got Talent.

La puntata e i talenti. Oltre ai poker di giudizi positivi, rifilati alla maggioranza dei concorrenti, i veri fattori dominanti della quarta serata sono stati il ballo e la coreografia. La Nerd Crew è la prima ad esibrsi: formata da un gruppo di ballerini bolognesi, essi hanno stravolto la concezione di 'Nerd', mettendo in scena uno stile hip-hoppettaro.

Nulla a che vedere, però, con la crew di Filippo, giovane ragazzo romano, che, inizialmente, si è presentato da solo sul palco. Ma, poi, è stato raggiunto da altri suoi coetanei, provenienti da ogni parte di Italia, dando vita ad un'esebizione di impeccabile cordinazione ritmica (una delle migliori crew che si sia vista ad IGT).

ITALIA'S GOT TALENT 2015: Resoconto della Quarta Puntata del 2 Aprile 2015 (by dc92)

Stessa sorte è toccata anche al gruppo degli Elettric City, che hanno creato un mix tra danza coreografica e un apparato scenografico spettacolare, tutto immerso nel buio più totale.

Sara, la lap dancer, sembra aver stregato la giuria (in primis Bisio e Matano) più per il suo corpo che per la sua esibizione. Non si può dire lo stesso del suo collega Luigi, pasticciere siciliano, che è stato scartato senza sì e senza ma, pur avendo regalato un lecca-lecca a Nina Zilli.

Ma non è stata solo una serata di danza. 4 sì sono giunti pure per la fachira del vetro, i Teatribù (per loro è giunto il Golden Buzzer, che vale come 4 giudizi, alla fine) e Benji, comico pugliese che ha mostrato delle improbabili ombre cinesi.

ITALIA'S GOT TALENT 2015: Resoconto della Quarta Puntata del 2 Aprile 2015 (by dc92)

Simpatica è stata l'orchestra veneta, che ha rivisitato i più grandi successi pop, in versione lirica. Da rivedere Simone, l'uomo che 'si è trapanato la minchia' (come ha detto la Littizzietto). Per lui, 3 no.

Commenti e la giuria. Che dire di più. La quarta puntata di Italia's Got Talent ha centrato in pieno il bersaglio e lo dimostrano anche gli ascolti, ritornati su livelli stabili (Auditel ha registrato 1 milione di telespettatori nella serata del 2 aprile).

 

ITALIA'S GOT TALENT 2015: Resoconto della Quarta Puntata del 2 Aprile 2015 (by dc92)

 

Rispetto alle tre messe in onda precedenti, si sono visti dei talenti in carne ed ossa e la giuria ha riconosciuto il loro merito. Anche se qualche pecca ancora la dimostra.

Ad esempio, la Nerd Crew non dava l'impressione di essere così stupefacente, come lo è stato invece il gruppo di ballerini di Filippo. La fachira che camminava sui cocci di vetro, è stata premiata, più che altro, per il suo coraggio.

Ma, come detto, la giuria ha dato un contributo importante e, piano piano, sembra prendere una propria fisionomia, pur non essendoci ancora voci contrastanti tra i vari membri.

Un leader su tutti emerge: Claudio Bisio. Nel dare giudizi, è sempre lui il primo a parlare e le opinioni degli altri giurati, sembrano seguire il suo dictat. Inoltre, è il vero mattatore dello show, togliendo spazio alla Incontrada.

Il comico piemontese, infatti, è colui che interagisce in prima persona con i concorrenti e prende in giro i talenti più scadenti. In questa puntata, sotto esplicita richiesta, ha baciato in bocca i singoli componenti della Nerd Crew. Poi ha diretto, se pur per un attimo, l'orchestra lirica-pop.

Nina Zilli dà un contributo importante, nel giudicare  talenti musicali. Se non fosse stato per lei, l'orchestra veneta non avrebbe passato il turno (probabilmente).

La Littizzetto sembra aver occhio, per scovare i talenti comici. Infatti è suo il Golden Buzzer, che ha fatto procedere alle semifinali i Teatribù. Neanche Matano è escluso, ma sembra subire, un pò, l'ombra di Bisio, anche se il comico napoletano ha avuto i suoi momenti (vedi la seconda puntata).

Fonzies Extra Talent: già dalla terza puntata, è entrato in vigore il 'Fonzies Extra Talent'. Andando sul sito del programma (italiasgottalent.sky.it) è possibile votare i talenti che sono stati scartati, per riproporli alle semifinali.

Questa settmana, il pubblico ha deciso di salvare Marco, l'improponibile surfista di qualche puntata fa, e Luigi, il pasticciere lap dancer.

Ricordando che potete votare anche voi il vostro talento che merita una seconda chance, andando sul sito di Italia's Got Talent, non resta che dare appuntamento alla quinta puntata, in onda giovedì 9 aprile alle 21.10, su Sky Uno.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment