ITALIAN'S GOT TALENT 2013 - SECONDA SEMIFINALE - PARTE SECONDA (By fv73)Inizia la seconda sestina della seconda semifinale di Italian's got talent 2013.

Aprono lo spettacolo i sette tuffatori spettacolari che si esibiscono tra cielo ed acqua all'esterno dello studio.

Gli Heroes Diving Team aggiungono ai vari tuffi da altezze mozzafiato il tuffo di un uomo coperto da fiamme, quello di due persone abbracciate da 15 metri e il tuffo finale da 25 metri di altezza.

Certo che da li la piscina sembra un bicchiere d'acqua.

Fortunatamente tutto va bene e si conclude con grandi applausi.

Si rientra in studio con Zoran Madzirov che stavolta a far da cornice alla sua musica con le bottiglie ha portato dei veri musicisti che forse però non aggiungono molto alla sua esibizione. Ora c'è l'illusionista Massimo Contati definito un cialtrone serio perchè capace di mixare veri numeri di illusionismo a finte gaffe. Un numero che unisce bravura, talento e una gran dose di simpatia.

Zerbi lo definisce il re dei cialtroni ma con un gran sorriso lo promuove a pieni voti. Ora tocca a Luca Contoli che ci regala uno spettacolo di Flatland BMX. Le possibilità di sbagliare con la sua bici sono tante ma lui è pronto a provare con il sorriso sulle labbra e grande concentrazione. Volteggia con la sua BMX, la gira e la rigira facendola sembrare la cosa più semplice del mondo. Un ballerino a due ruote!

Tocca alla ballerina Mara Martini che si esibisce con un grande foulard bianco sospeso in aria dai ventilatori che lo fanno sembrare magico. Un passo a due che affascina tutti. La scorsa volta aveva colpito Rudy Zerbi per la scelta della musica e questa volta continua a non deluderlo ballando sulle note di L'anima vola di Laura Pausini che sembra scritta per lei e la sua danza.

La seconda sestina la chiude Kai Leclerc che fa tornare tutti un po' bambini con il suo numero a testa in giù nel suo mondo alla rovescia Inizia il numero con un pianoforte e le note di Nel blu dipinto di blu, Il pianoforte si eleva nello studio e all'improvviso comincia a ruotare.

Naturalmente lui è seduto al piano e si ritova come il resto della scenografia a testa in giù. E prosegue il numero con continue e disinvolte capriole del cantante musicista e del suo strumento. Finisce così il secondo gruppo. Si chiude anche questo secondo televoto e scopriamo che ad andare direttamente in finale in qualità di prima classificata è Mara Martini. Secondo e terzo posto sono per Luca Contoli e Zoran Madzirov.

Tocca ai giudici; inizia Gerry Scotti che vota per Zoran Madzirov, Maria De Filippi sceglie Luca Contoli. Quindi tocca di nuovo a Rudy Zerbi decidere e lo fa preferendo Luca Contoli che nello stupore passa in finale. Parte la terza e ultima sestina di talenti. Iniziano i trasformisti moglie e marito Sos E Victoria Petrosyan che con ritmo incalzante stupiscono tutti per i cambi d'immagine a tempo di record che si susseguono a numeri di magia. I giudici attentissimi tentano di cogliere qualche trucchetto ma niente, rimangono a bocca aperta come tutto il resto del pubblico. Tocca alla coppia di pattinatori sul ghiaccio campioni del mondo S. Berton e O.Hotarek . Ci si sposta all'esterno dello studio e assistiamo alla meraviglia del loro numero che arriva ai nostri cuori sulle note di Caruso di Lucio Dalla.

Sotto chi tocca: ecco I Musicomici. Tre musicisti diplomati al conservatorio che con molta autoironia scherzano su loro stessi a suon di musica, cimentandosi in pezzi anche molto complicati dal punto di vista musicale. Come si sa è un settore non molto ben retribuito, poi con la crisi... e allora si sono inventati un nuovo genere di spettacolo musicale che mette comunque in luce la loro bravura e professionalità.

E' la volta di Manuela Badessi e Erica Lombardelli, due giovani donne che si esibiscono con eleganti acrobazie in coppia con il supporto di un palo verticale da lap dance. Numero che lascia affascinati tutti, un esibizione piena di forza piacevolmente contrastante con l'apparente fragilità delle due figure che sembrano andare contro ogni legge della fisica e della forza di gravità. Ora sul palco c'è Stefano Brutti che suona il suo Didgeridoo.

Strumento atipico con il quale intona L'ombellico del mondo di Jovanotti accompagnato da un coro e dei percussionisti. Chiudono i The Beat Brothers che divertono e stupiscono con un numero che unisce la fantasia, la tecnica e la simpatia. Un teatrino come sfondo e i due fratelli che si esibiscono facendo ridere con le loro figure apparentemente snodate. Solita carrellata per rivedere velocemente tutti gli artisti.

Si chiude il televoto. Prima classificata la coppia di pattinatori S. Berton e O.Hotarek. Secondo e terzo posto per I Musicomici e Manuela Badessi e Erica Lombardelli. Parola ai giudici.

Inizia Rudy Zerbi che preferisce I Musicomici, Maria De filippi se ne lava le mani come sempre scegliendo le due ragazze. A Gerry Scotti l'ardua sentenza il quale trova fortunatamente e giustamente irresistibili I Musicomici che vanno in finale. La serata finisce qui. Direi che c'è stato un po' di tutto... tranne.. il Buzz di Rudy Zerbi. 

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO CLICCANDO SUL SOTTOSTANTE TITOLO: 

ITALIAN'S GOT TALENT 2013 - SECONDA SEMIFINALE - PARTE SECONDA (By fv73)

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment