ITALIAN'S GOT TALENT 2013 - SECONDA SEMIFINALE - PARTE PRIMA (By fv73)Signore e signori la seconda semifinale di Italian's got talent 2013.

Presentata come ormai da anni da Belen Rodriguez e Simone Annichiarico che, per primi, fanno ingresso nel luminosissimo studio e presentano il Re Sole, Gerry Virginio Scotti, il satellite Rudy Rodolfo Zerbi e lei, il pianeta più lucente della galassia Maria De Filippi.

I tre questa sera saranno in veste di giudici parzialmente passivi, visto che l'esito della gara verrà decisa con il televoto.

Il pubblico da casa, con le sue preferenze, deciderà i tre migliori talenti che accederanno alla finale. Grande gara tra 18 categorie molto diverse.

SE NON HAI LETTO LA PRIMA PARTE DI QUESTO ARTICOLO, CLICCA SUL SOTTOSTANTE TITOLO:

ITALIAN'S GOT TALENT 2013 - SECONDA SEMIFINALE - PARTE PRIMA (By fv73)

Il primo classificato al televoto passa di diritto alla finale mentre il secondo e il terzo andranno al ballottaggio e saranno i tre giudici a deciderne le sorti. Apre lo spettacolo il ventriloquo Samuel Barletti con il suo tigrotto Tyson al quale aggiunge anche il leone sonnacchione. Stupisce la sua abilità nel dar voce ai due personaggi, che è difficile considerare semplici pupazzi, senza lasciar trasparire un minimo movimento delle labbra. Aumenta la difficoltà quando, tra una schermaglia e l'altra con Rudy Zerbi, Samuel Barletti sorseggia un bicchiere d'acqua.

Tyson simpaticamente irriverente chiede a Maria De Filippi se è favorevole alla donazione degli organi. Alla risposta affermativa della signora della televisione il tigrotto le domanda a bruciapelo se gliela darebbe....aggiungendo tra le risa e gli applausi che si riferiva alla mano naturalmente! Non cala lo spessore dello spettacolo nemmeno quando chiude i due amici di voce riflessa in una valigia.

A quel punto l'attenzione si concentra tutta sull'uomo che continua a fare una chiacchierata a tre continuando a far divertire tutti. Ottimo inizio. I secondi ad esibirsi compongono un gruppo e si tratta dei cestisti dell'Xteam. Uniscono talento e divertimento facendo degli acrobatici canestri con il pallone da basket. Creano delle vere e proprie coreografie sportive sicuramente frutto di lunghi e faticosi allenamenti. Ora è la volta della cantante sarda Erica Loi, mamma single di Cagliari. Lei non ha studiato canto, ma è autodidatta.

Nella scorsa esibizione aveva fatto venire tre volte i brividi a Maria con Listen di Beyonce, stasera si esibisce con la non meno emozionante Gli uomini non cambiano. Una donna minuta e semplice che riesce a smuovere gli animi con la sua voce intensa. Adesso si esibisce l'originale Rudi Maccaggi. Le reazioni dei giudici alla prima esibizione sono passate dal crederlo un cialtrone allo stupore quando ha saltato sul trapezio della morte.

Eccolo tornare questa volta nei panni di un atletico Luciano Pavarotti che continua a divertire con salti e il suo tormentone Mi Piaci! E alla fine lascia tutti con il fiato sospeso quando bendato esegue il solito salto con capriola all'indietro che finisce con l'incastrare al volo entrambi i piedi sul trapezio sopra di lui. A fare la differenza è che questa volta nel darsi lo slancio urta la corda del trapezio con le mani. Inevitabilmente la corda si muore. Il rischio di non trovare l'appoggio al suo posto è altissimo ma fortunatamente tutto fila liscio e il risultato è che, ignaro del pericolo corso, ha reso ancora più interessante il numero.

Dopo la pubblicità sul palco ci sono gli XCube 3D, gruppo che diverte con un sincronismo maniacale danza ed effetti speciali. Si gioca con la tecnologia, con le ombre che rendono una coreografia ancor più spettacolare. Frutto di studio, allenamento e tanto lavoro, il gruppo non delude le aspettative.

Ora c'è Andrea Sestrieri, il giovane illusionista che balla con il suo elegante bastone con il pomello dorato. Aveva già stupito con la sua eleganza che rende ancor più magico lo spettacolo. Anche questa volta propone numeri di illusionismo, ma con un tocco di classe in più. Conclude l'esibizione danzando con una sedia che volteggia nell'aria come una piuma sospesa grazie ad un soffio.

Alla fine della prima sestina si fa una veloce carrellata per rivedere le varie esibizioni prima della chiusura del televoto. Segue una clip che ci fa vivere il tipo di preparazione che hanno eseguito i vari artisti e i loro commenti sul loro lavoro e su quello degli avversari. Emerge che a far maggiormente paura sono il ventriloquo Samuel Barletti e la cantante Erica Loi. Gli Xcube 3D si definiscono innovativi nel loro genere sia in Italia che in Europa. I giochi sono fatti, il televoto è chiuso e abbiamo i risultati. Il primo classificato che andrà direttamente in finale di sabato prossimo è Samuel Barletti. Il secondo e terzo in ordine casuale sono Andrea Sestrieri e Erica Loi.

Ma guarda un po'! Maria spende una parola per gli altri talenti definendoli forse meno comprensibili televisivamente, ma di uguale bravura. Ora tocca ai giudici esprimersi. Maria De Filippi confida ad Erica Loi di essersi emozionata di più la scorsa volta, mentre conferma lo stupore verso l'eleganza di Andrea Sestrieri e gli da la sua preferenza. Gerry Scotti, per lasciare la scelta a Rudy, vota per la cantante. Rudy Zerbi, che gradisce il gesto come se gli avesse rigato la macchina, da il suo voto ad Andrea Sestrieri.

Vuoi sapere quante visite ha questo articolista? Clicca sul bottoncino "VS" a lato.

«Quanto ti è piaciuto questo articolo???»
... Aiutaci:

1) Condividendolo sui Social Network;

2) e Registrandoti per Commentarlo QUI sotto.

Grazie di cuore!

N.B. L'autore di questo articolo manleva da ogni qualsivoglia responsabilità questo sito e chi vi ci lavora per qualunque danno arrecato. Se pensi che ci sia stato dichiarato il falso e/o siano state commesse delle infrazioni legali, scrivici per poterti mettere in contatto direttamente con l'autore che si assume il 100% della responsabilità.

Log in to comment